Cerca e trova immobili

CANTONEPolemica sul nuovo ruolo di Cassis: "Non ha vergogna?"

27.04.13 - 17:05
Dure critiche su Facebook da parte di Paolo Sanvido
TiPress (archivio)
Polemica sul nuovo ruolo di Cassis: "Non ha vergogna?"
Dure critiche su Facebook da parte di Paolo Sanvido

LUGANO - “Mi frulla una domandina nella testa: IGNAZIO CASSIS Non HA VERGOGNA? Il Canton Ticino è da tempo in lotta con le Casse Malati per i premi pagati in eccesso. Il Governo e il parlamento si stanno adoperando per la popolazione chiedendo aiuto anche alle deputazione ticinese alle camere federali. L'Ente Ospedaliero è da tempo in conflitto con le Casse Malati per la fissazione delle tariffe”. Paolo Sanvido (lega) è critico circa la nomina di Cassis Consigliere Nazionale e membro PLRT nel CdA dell'Ente Ospedaliero Cantonale.

E si domanda su Facebook: “Ma Il buon Cassis PLRT in questi mesi che era impegnato nel nuovo progetto di lobby per le Casse Malati di cui è diventato presidente, quali interessi stava difendendo, quelli dei ticinesi tartassati dalle casse malattia o i suoi di presidente in pectore di "Curafutura"?

Suscita polemiche insomma la notizia della nascita di “CuraFutura”, nuova associazione che raggrupperà gli assicuratori malattia Sanitas,CSS ed Helsana, in fuga da Santèsuisse. Alla testa della neonata associazione vi sarà, appunto, Ignazio Cassis. La figura del Consigliere nazionale ticinese però, scatena polemiche. In particolare riguardo alla presunta incompatibilità del suo nuovo ruolo con la sua presenza all’interno del Cda dell’Ente Ospedaliero cantonale.

Anche Fiorenzo Dadò (PPD) commenta su Twitter: "Ma dai..? Basta con queste banalità!! Conflitto di interesse e ruolo totalmente inopportuno no?"

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE