Cerca e trova immobili

CANTONEBancaStato, Lurati pronto a dimettersi

12.11.12 - 11:13
Il presidente PS chiede trasparenza, oppure lascerà la Commissione di controllo
None
BancaStato, Lurati pronto a dimettersi
Il presidente PS chiede trasparenza, oppure lascerà la Commissione di controllo

BELLINZONA - Una chiara richiesta di trasparenza, oppure saranno dimissioni. Il presidente del Partito Socialista Saverio Lurati minaccia di abbandonare il suo seggio di presidente e membro della Commissione di controllo del mandato pubblico di BancaStato.

La vigorosa presa di posizione segue la notizia del presunto accordo fra BancaStato e Tuto Rossi, che non è stata lasciata trapelare alcuna notizia, nemmeno alla Commissione. "Ora, se la Commissione non può essere informata su una transazione tra la banca e un ex membro del Consiglio di Amministrazione nello svolgimento del suo mandato… davvero viene da chiedersi che cosa mai debba succedere perché si informino i cittadini e i loro rappresentanti che vigilano sull'applicazione della legge!"

 

Lurati esige delle risposte dal Consiglio di Stato. "Chi nel governo era conoscenza di questa transazione? Il governo non dovrebbe renderla di dominio pubblica, o almeno comunicarla alla Commissione di controllo? Che cosa vuol fare il governo per evitare che queste situazioni si ripetano? Come intende agire il Consiglio di Stato nei confronti della direzione e del Consiglio di Amministrazione di BancaStato?". Se non ci saranno repliche a queste domande, come detto Lurati rassegnerà le dimissioni dalla carica all'interno della Commissione.

 

  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE