Cerca e trova immobili

BISSONEDimissioni per Grosa

03.10.12 - 21:28
In serata la decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di sindaco
None
Dimissioni per Grosa
In serata la decisione di rassegnare le dimissioni dalla carica di sindaco

BISSONE - Il sindaco di Bissone, Ludwig Grosa, ha rassegnato le dimissioni. La decisione è stata presa in serata, scrive la RSI. Decisione che tuttavia non è stata ancora comunicata al Municipio. "Finora non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in merito, nè da parte di Ludwig Grosa, nè da parte del suo avvocato Filippo Ferrari" ci ha detto al telefono la vice sindaco Daniela Marazzi Fontana, niente affatto stupita dalla notizia delle dimissioni di Grosa dalla carica di sindaco. I suoi colleghi di Municipio se l'aspettavano e sapevano che ormai era questione di ore.

Grosa è al centro di un'inchiesta giudiziaria per estorsione, diffamazione, calunnia, coazione, abuso d'autorità, corruzione passiva e infedeltà nella gestione pubblica". Da questa mattina è in stato  d'arresto. L'inchiesta è condotta dal procuratore pubblico Fiorenza Bergomi e "vista la delicatezza dell'inchiesta" il ministero pubblico informa che "per il momento non saranno fornite ulteriori informazioni".

Stando a quanto è emerso finora sembra che Grosa fosse implicato in una transazione immobiliare poco chiara, e che fosse stato intermediario presso un cliente segnalandogli l'acquisto di alcuni terreni. Un affare milionario tanto grande che Grosa ad un certo punto avrebbe preteso una parte dei soldi, minacciando l'acquirente del terreno che nel caso si fosse rifiutato di versare i soldi, si sarebbe servito della sua carica per bloccare il progetto.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE