Cerca e trova immobili

VAL MARABinaghi è il primo sindaco di Val Mara

08.05.22 - 13:05
Il socialista è stato eletto oggi con 492 voti. Maffei ne ha ottenuti 473
Tipress
Binaghi è il primo sindaco di Val Mara
Il socialista è stato eletto oggi con 492 voti. Maffei ne ha ottenuti 473

VAL MARA - Era sindaco di Maroggia. E ora è il primo sindaco del comune di Val Mara, di recente nato dall'unione di Maroggia, Melano e Rovio. Stiamo parlando di Jean-Claude Binaghi, che oggi è stato eletto con 492 voti. Daniele Maffei (ex sindaco di Melano) ha invece ottenuto 473 preferenze.

Già in occasione delle elezioni comunali dello scorso 10 aprile, il socialista Binaghi era stato scelto come sindaco di quindicina, con 603 voti personali.

All'odierna elezione del sindaco hanno preso parte 989 dei 1'825 cittadini iscritti in catalogo. Si tratta di una partecipazione del 53,8%.

Il Municipio di Val Mara, lo ricordiamo, è composto da Jean-Claude Binaghi e Marzio Proietti (Verdi-PS-Ind.), Stefano Keller (Alleanza Democratica), Daniele Maffei, Jgor Zocchetti e Giovanni Muratore (PLR-GLRT e Verdi liberali), e Aldo Acquisto (Lega-UDC).

Mentre il Consiglio comunale è formato da 10 rappresentanti del gruppo PLR-GLRT e Verdi liberali, 10 di Verdi-PS e Indipendenti, 6 di Lega-UDC e 4 di Alleanza Democratica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE