Cerca e trova immobili

CAPRIASCAMezzo milione di disavanzo, ma il moltiplicatore non si tocca

03.11.21 - 09:50
Il Municipio di Capriasca ha presentato il Preventivo 2022.
Ti Press
Il sindaco di Capriasca Andrea Pellegrinelli
Il sindaco di Capriasca Andrea Pellegrinelli
Mezzo milione di disavanzo, ma il moltiplicatore non si tocca
Il Municipio di Capriasca ha presentato il Preventivo 2022.

CAPRIASCA - Negli scorsi giorni il Municipio di Capriasca ha approvato il Messaggio accompagnante i conti preventivi 2022 del Comune, preparato secondo i disposti del nuovo Modello Contabile Armonizzato (MCA2) con integrate le Aziende Acqua Potabile e Casa Capriasca, come in uso dall’anno scorso.

Per quanto attiene al Comune, con il nuovo Modello Contabile Armonizzato si preannuncia un disavanzo d’esercizio di ca. 483'000.00 franchi, risultato che però non allarma il Municipio, il quale ritiene di poter recuperare il terreno perduto e ritornare ai livelli di quanto proposto a preventivo 2020 (situazione ante pandemia), tenendo conto in particolare delle stime sulla probabile crescita economica.

Il Municipio propone pertanto di mantenere il moltiplicatore politico al livello deciso dal legislativo ad inizio 2021, ovvero al 94%.

L’occasione è data per anticipare che, una volta chiuso il consuntivo dell’esercizio in corso, si avranno le basi necessarie per costruire il nuovo piano finanziario e in questa direzione andranno gli sforzi programmativi di amministrazione ed Esecutivo.

Il Messaggio municipale è consultabile sul sito www.capriasca.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE