Ti-Press
Il presidente dei Verdi liberali ticinesi Massimo Mobiglia.
CANTONE
20.04.21 - 15:560

Verdi Liberali: «Soddisfatti della crescita»

Il partito è passato da uno a sette rappresentanti nei Consigli comunali in Ticino.

BELLINZONA - I Verdi Liberali si dicono «soddisfatti» dei risultati scaturiti dalle urne delle elezioni comunali ticinesi. Il partito, che presentava 35 candidati in 18 Comuni, è infatti passato da dal solo eletto della passata legislatura ai sette attuali. I Verdi liberali saranno infatti rappresentati nei Legislativi di Mendrisio, Minusio, Terre di Pedemonte, Cadempino, Castel San Pietro e Paradiso e potranno inoltre contare su diversi primi subentranti per Municipi e Consigli comunali. A Bellinzona e Lugano i Verdi liberali hanno inoltre ottenuto il doppio dei consensi rispetto alle ultime elezioni. «È un risultato che ci fa molto piacere e ci dà fiducia per il prossimo importante appuntamento elettorale delle Cantonali 2023».

Gli obiettivi futuri - Per i Verdi liberali le priorità a livello comunale sono tre. «Rafforzare una politica ambientale sostenibile favorendo progetti per la mobilità lenta, un maggiore utilizzo di energie rinnovabili e consolidare il telelavoro per ridurre il traffico e cogliere positivamente l’esperienza che ha permesso di rendere però lo smart working una realtà diffusa in così poco tempo». A livello economico, i verdi liberali si vogliono invece impegnare per un rinnovato sviluppo dei poli economici regionali, attirando nuove aziende ambientalmente responsabili e aiutando i progetti di startup con migliori condizioni quadro e aiuti mirati.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 3 mesi fa su tio
altri "Oregiatt" in più
marco17 3 mesi fa su tio
Hanno vinto anche loro, nel loro piccolo.
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile