Cerca e trova immobili

AGNOCostituita la sezione dell'UDC a Agno

01.04.21 - 16:52
Si tratta dell'undicesima creata nel Luganese, la quinta negli ultimi tre anni.
UDC Agno
Da sinistra: Steve Ricci, Piero Marchesi, Scarpitta Bonù Erika, Marianna Andali, Adriano Spada e Davide Pucci
Da sinistra: Steve Ricci, Piero Marchesi, Scarpitta Bonù Erika, Marianna Andali, Adriano Spada e Davide Pucci
Costituita la sezione dell'UDC a Agno
Si tratta dell'undicesima creata nel Luganese, la quinta negli ultimi tre anni.

AGNO - Si è tenuta ieri sera l’assemblea costitutiva della sezione UDC di Agno. Alla serata erano presenti diversi cittadini - il tutto nel rispetto delle norme anti covid - tra cui anche alcuni simpatizzanti e rappresentanti della Lega dei Ticinesi. Presente anche il presidente cantonale Piero Marchesi e il coordinatore del Distretto del Luganese Steve Ricci. Il gruppo promotore era composto da Erika Scarpitta Bonù e Davide Pucci.

Dopo il saluto e il benvenuto della Signora Scarpitta Bonù, il coordinatore distrettuale Steve Ricci ha ricordato i principi dell’UDC e i suoi valori, ribadendo la volontà di creare quante più sezioni possibili in tutti comuni del cantone, «al fine di poter dare alla popolazione un punto di riferimento del partito nel proprio comune». Attualmente la sezione di Agno rappresenta l’undicesima creata, la quinta negli ultimi tre anni nel distretto di Lugano. Il Presidente cantonale Piero Marchesi durante il suo saluto ha informato sull’attuale situazione pandemica e sui lavori svolti a Berna. Si è inoltre discusso delle imminenti votazioni comunali, che vedono candidate 55 persone per il consiglio comunale e 24 per il municipio nel distretto di Lugano.

Dopo la lettura dello statuto e la sua approvazione, è stato eletto quale presidente sezionale la signora Erika Scarpitta Bonù, Vice presidente Davide Pucci, Segretario Adriano Spada, responsabile finanziario Marianna Andali.

Sono stati anche presentati i candidati alle imminenti elezioni comunali 2021

Per il Municipio: Erika Scarpitta Bonù, Kevin Pagnoncini

Per il Consiglio comunale: Erika Scarpitta Bonù, Kevin Pagnoncini, Adriano Spada, Davide Pucci, Marianna Andali.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE