Cerca e trova immobili

LUGANO«Più chiarezza sull'aeroporto»

16.02.21 - 15:37
Un'interpellanza dell'UDC chiede al Municipio di dissipare le nubi sulle trattative in corso
Ti Press
«Più chiarezza sull'aeroporto»
Un'interpellanza dell'UDC chiede al Municipio di dissipare le nubi sulle trattative in corso

LUGANO - Le ultime notizie «confuse» (vedi correlati) su quanto sta accadendo attorno al tavolo delle trattative che riguardano il futuro dell'aeroporto di Lugano hanno spinto i consiglieri comunali dell'UDC Tiziano Galeazzi (primo firmatario), Raide Bassi e Alain Bühler a presentare un'interpellanza al Municipio.

I tre chiedono «più chiarezza per tutti» e lo fanno attraverso una serie di domande. Eccole:

    1. Corrisponde al vero che il gruppo di lavoro dei tecnici incaricati dal Municipio per vagliare le offerte abbia individuato un solo gruppo idoneo nei termini e nelle richieste fissati?
    2. Perché quindi non si è presa la decisione di tenere un solo gruppo interessato e portare avanti quanto suggerito dal gruppo di lavoro tecnico?
    3. Risulta vero che nel gruppo di lavoro dei tecnici ci fosse stata anche la presenza di una persona direttamente legata a un gruppo di privati che poi è stato pure prescelto?
    4. Se si, come si è potuto giustificare questa presenza iniziale poco opportuna?
    5. Non reputa il Municipio, alla luce di queste informazioni a mezzo stampa, di dover consegnare il rapporto dei tecnici a tutte le forze politiche cittadine?
    6. Non reputa il Municipio di fare più chiarezza verso il legislativo comunale così come nei confronti della popolazione luganese alla luce di questi avvenimenti?
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE