Cerca e trova immobili

MELIDEUn chiaro sì alla riqualifica di piazza e nucleo

31.01.21 - 13:32
A Melide si è tenuta la votazione comunale sulla riqualificazione del centro.
Comitato Sì al Nucleo
Un chiaro sì alla riqualifica di piazza e nucleo
A Melide si è tenuta la votazione comunale sulla riqualificazione del centro.
Il credito legato al progetto è stato approvato con il 63% dei voti.

MELIDE - A Melide si è tenuta oggi la votazione comunale sulla riqualificazione del nucleo. Il progetto - ricordiamo - era stato approvato a maggioranza assoluta dal Consiglio comunale nella seduta del 14 settembre 2020, ma contro la proposta (che prevede un investimento di complessivi 6,9 milioni di franchi) era stato promosso un referendum.

Con una partecipazione del 74,48% - un record nella storia recente di Melide - i cittadini hanno approvato il credito con oltre il 63% dei voti (464 SI a fronte di 272 NO). Si concludono così 20 anni di discussioni attorno a un progetto «che permetterà di ridare lustro a uno dei biglietti da visita del Comune, attualmente in uno stato molto precario», sottolinea il Municipio.

Il credito è destinato al rifacimento completo delle sottostrutture, alla messa a norma dell’illuminazione e alla resa dell'arredo urbano più accogliente rispetto a quello attuale. La durata dei lavori sarà di poco più di due anni e il cantiere inizierà verosimilmente verso la fine di quest’anno o nella primavera 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE