Cerca e trova immobili

LUGANOUn nuovo capogruppo per la Lega di Lugano

15.09.20 - 20:23
Cambio di testimone nel gruppo leghista in Consiglio Comunale: Lukas Bernasconi prende il posto di Boris Bignasca.
Lega dei Ticinesi Lugano
Un nuovo capogruppo per la Lega di Lugano
Cambio di testimone nel gruppo leghista in Consiglio Comunale: Lukas Bernasconi prende il posto di Boris Bignasca.

LUGANO - A fronte dei nuovi impegni istituzionali assunti in seno al gruppo dirigente della Lega dei Ticinesi, Boris Bignasca ha deciso di cedere il testimone di capogruppo in Consiglio comunale a Lugano.

Questa sera il gruppo leghista di Lugano si è riunito ed ha eletto il nuovo capogruppo e il suo team. A guidare il gruppo sarà infatti il vice di Boris Bignasca, Lukas Bernasconi. Ad affiancarlo ci saranno due nuovi giovani vice capogruppo: Andrea Sanvido (in CC dal 2013 e membro della Commissione Gestione) e Marco Bortolin (in CC dal 2016 e membro della Commissione Edilizia). Confermato il segretario politico Andrea Censi.

«La grande crescita degli impegni cantonali e di nuove responsabilità all’interno della Lega dei Ticinesi non mi consentono più di dedicare il tempo che vorrei per allenare questa squadra, ma sono felice di passare il testimone a Lukas e a un team qualificato che ha più volte dimostrato di saper tirare in goal. Il mio non è un addio e nemmeno un arrivederci, lascio la panchina ma resto attivamente in campo come consigliere comunale, sarò sicuramente della partita alle prossime elezioni», ha commentato Boris Bignasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE