Cerca e trova immobili

MENDRISIORiapertura delle scuole: «Il Municipio è favorevole o contrario?»

19.04.20 - 12:33
Per Robbiani «non è il caso di rovinare gli sforzi fatti per un solo mese di scuola»
tipress (archivio)
Riapertura delle scuole: «Il Municipio è favorevole o contrario?»
Per Robbiani «non è il caso di rovinare gli sforzi fatti per un solo mese di scuola»

MENDRISIO - «Il Municipio di Mendrisio è favorevole o contrario a una riapertura delle scuole in maggio?». A domandarlo, tramite un'interrogazione interpartitica sottoscritta da Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti, sono i consiglieri comunali Massimiliano Robbiani (primo firmatario) Simona Rossini, Nadir Sutter e Stelio Frapolli.

Secondo Robbiani e gli altri firmatari, infatti, non è «il caso di rovinare tutti gli sforzi fatti fino adesso per combattere i contagi da Coronavirus, per un solo mese di scuola prima della fine dell’anno scolastico».

Qui di seguito le domande poste al Municipio:

    • Il Municipio ritiene opportuno riaprire le scuole, ad un mese prima della fine dell’anno scolastico, rischiando di rovinare tutto quanto fatto per combattere e prevenire il Coronavirus?
    • In caso di una decisione comunale di non apertura in maggio, sarà comunque mantenuto il servizio di accoglienza per i bambini con genitori che lavorano?
    • Il Cantone ha già diramato delle indicazioni sanitarie e di condotta al Municipio per un eventuale riapertura delle scuole?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE