Cerca e trova immobili

CANTONEPagare senza contatto: ora è più importante che mai

27.03.20 - 14:38
La polizia lancia la campagna di prevenzione nell'ambito della lotta al coronavirus
Depositphotos (archivio)
Pagare senza contatto: ora è più importante che mai
La polizia lancia la campagna di prevenzione nell'ambito della lotta al coronavirus

BELLINZONA - Mai come in questo periodo, il pagamento senza contanti è la soluzione più sicura per effettuare i propri acquisti. Pagare senza contatto, infatti, significa farlo senza rischiare il contagio da coronavirus. E in quest'ottica la polizia ha pubblicato sulla piattaforma card-security.ch un nuovo opuscolo informativo contenente vari consigli utili relativi a questa modalità di pagamento.

La procedura è in particolare indicata per le piccole spese. Per importi inferiori ai 40 franchi è infatti possibile utilizzare carte di credito e debito senza dover inserire il proprio pin.

A detta di Mark Witschi, capo della sezione Raccomandazioni di vaccinazione e misure di lotta dell’UFSP, i virus possono sopravvivere a lungo anche sulle banconote. Pagando senza contatto, è possibile limitare il contagio, offrendo pure maggiore protezione alle persone vulnerabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 4 anni fa su tio
in questo periodo chi va a fare la spesa non va per prendere due stupidate, ma si fa una bella scorta e i 40 chf sono subito sorperati e dunque con la contactless il codice pin lo devi inserire. La cosa importante se non si ha un disinfettante a portata di mano, appena arrivati a casa è lavarsi le mani sempre!

4cerchi 4 anni fa su tio
Quelli che pagano la spesa con i contanti forse sono i primi che danno la tessera punti,................. Chi capisce capisce. Sempre meglio contraddire le giuste ragioni ovvero bastiancontrari

miba 4 anni fa su tio
Chi vuole pagare con la carta paga con la carta (sempre con le dovute commissioni...), chi vuole pagare in contanti paga in contanti, più semplice di così non si può. Mi associo comunque a chi sostiene il fatto che ogni occasione è buona per picchiare il chiodo di voler abolire i contanti

4cerchi 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Scusa ma tu per andare con l aereo porti i contanti per pagare il volo? Aggiornati xd

miba 4 anni fa su tio
Risposta a 4cerchi
Sai che mi è già successo che pagando in contanti presso un agenzia il volo per il Sudamerica è costato di meno che per internet? Evidentemente vi sono cose per cui si DEVE pagare con la carta di credito (ad es. un noleggio auto) oppure è opportuno PREVEDERE di aver bisogno della carta di credito (spese mediche in un altro continente). Nel tuo post precedente hai elencato solo i vantaggi delle carte di credito omettendo accuratamente anche gli svantaggi... Io aggiornato, ora aggiornati tu :):):)

miba 4 anni fa su tio
Risposta a 4cerchi
Vedo che purtroppo sei meno aggiornato di me :)

tip75 4 anni fa su tio
e come la mettiamo che per far bucato invece ci servono le monete?

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a tip75
gettoni.

ciapp 4 anni fa su tio
che vergogna

4cerchi 4 anni fa su tio
Ovviamente anche per gli spacciatori è dura...... Il virus con la sua terribile arma sta anche pulendo tutto lo sporco. Prostituzione, spaccio, furti, imbrattare muri, sporcare con i bisognini, alcool al volante, ecc.

4cerchi 4 anni fa su tio
Sappiamo bene che già prima il più dei pagamenti si faceva con la carta. Lo trovo un ottima cosa, veloce, pratica e senza errori di resto, controllo contabilità. Chiunque quando va in vacanza riserva e paga hotel e voli con la carta. Qua in primi si parla di evitare i maggiori contatti. Mi pare giustissimo. Anche al moon a d star evitano sempre più di vagare al banco bar per evitare chi fa il furbo. Aggiornate e non reclamare di tutto. Ma di che cosa parliamo. Il Ticino è la Svizzera stanno gestendo, dopo un po di errori, ottimamente. Grazie

Melek 4 anni fa su tio
Sciacalli. Sono degli sciacalli. E sono nemici della Banca Nazionale (che ha appena emesso le nuove banconote). Ma non riusciranno. No!

sedelin 4 anni fa su tio
stanno preparando il terreno per abolire i contanti :-(

F.Netri 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
E sarebbe anche ora!

Mag 4 anni fa su tio
E' giù a picchiare subdolamente sul tema "abolizione definitiva del contante" (tema tanto caro ai "controllori tout-court") con frasi a effetto che usano strumentalmente una difficile situazione transitoria.

seo56 4 anni fa su tio
Mah!!
NOTIZIE PIÙ LETTE