Cerca e trova immobili

ARBEDO-CASTIONESorridono i conti di Arbedo-Castione

13.03.20 - 15:04
L'Esecutivo di Arbedo-Castione ha approvato il consuntivo 2019.
Tipress (archivio)
Il sindaco di Arbedo-Castione Luigi Decarli è soddisfatto.
Il sindaco di Arbedo-Castione Luigi Decarli è soddisfatto.
Sorridono i conti di Arbedo-Castione
L'Esecutivo di Arbedo-Castione ha approvato il consuntivo 2019.
Il Sindaco Decarli si felicità per i risultati ottenuti in queste legislatura: «Siamo davvero soddisfatti».

ARBEDO-CASTIONE - L’Esecutivo di Arbedo-Castione ha approvato il consuntivo 2019 del Comune e dell’azienda acqua potabile portando a casa un’intera legislatura con cifre sorridenti.

Il risultato d’esercizio delle finanze comunali è di 282'488 franchi (più del doppio rispetto al 2018). Le spese correnti sono diminuite di circa il 2.35% (411'721 franchi) rispetto all’anno precedente mentre i ricavi si sono assestati a quasi 17 milioni e mezzo di franchi (+1.89% rispetto al preventivo 2019). Da ultimo, il capitale proprio in questi quattro anni è aumentato del 13% portandosi a 6'683'500 franchi.

«Siamo davvero soddisfatti», chiosa il sindaco Decarli che si ricandiderà anche per la prossima legislatura. «Spesso l’impegno del Municipio si percepisce unicamente in periodo di consuntivo. In realtà durante l’anno, siamo sottoposti a gestire una serie di attività e di microattività delle quali molte sono intangibili alla popolazione ma essenziali e complementari al risultato finanziario. Considerate le elezioni alle porte, colgo anche l’occasione per ringraziare pubblicamente i municipali che mi hanno accompagnato in questa legislatura riconoscendo loro i propri meriti per i risultati che insieme abbiamo raggiunto in questi quattro anni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mr.Strong 4 anni fa su tio
Bravo sindic
NOTIZIE PIÙ LETTE