Cerca e trova immobili

BELLINZONALa Città deve pensare alle sue donne

02.03.20 - 21:06
Mozione al Municipio per l’istituzione di dicasteri e uffici contro la discriminazione di genere
TiPress - foto d'archivio
La Città deve pensare alle sue donne
Mozione al Municipio per l’istituzione di dicasteri e uffici contro la discriminazione di genere

BELLINZONA - La lotta contro l’oppressione di genere deve essere un compito permanente di una città che si voglia al servizio delle sue cittadine e dei suoi cittadini. Ne sono convinte Angelica Lepori e Monica Soldini, che hanno inoltrato al Municipio di Bellinzona una mozione.

Alla Città viene chiesto di istituire un dicastero per l’uguaglianza e la parità. Ma anche di creare un ufficio comunale per la parità di genere che abbia essenzialmente lo scopo di promuovere campagne di informazione e di prevenzione sulle tematiche relative alla discriminazione di genere e di monitorare costantemente la situazione delle discriminazioni di genere sia all’interno dell’amministrazione comunale che in generale sul territorio comunale.

Le donne a Bellinzona dovrebbero inoltre avere a disposizione «strutture pubbliche alle quali rivolgersi per consulenza professionale, giuridica, sociale e psicologica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geni86 4 anni fa su tio
Voglio sperare che il termine "oppressione di genere" non sia stato usato dalle mozionanti ma da tio come erroneo sinonimo di "discriminazione di genere", sulla quale è giusto continuare a battere il chiodo. Oppressione però è altra cosa, tipo quello che subiscono i padri divorziati... Non dimenticatevi di loro!
NOTIZIE PIÙ LETTE