Cerca e trova immobili

LUGANOL'Arcobaleno splenderà anche sul bike sharing?

23.02.20 - 12:23
Il gruppo PPD e GG in Consiglio comunale propone di integrare il servizio nell'abbonamento per i mezzi pubblici
Tipress (archivio)
L'Arcobaleno splenderà anche sul bike sharing?
Il gruppo PPD e GG in Consiglio comunale propone di integrare il servizio nell'abbonamento per i mezzi pubblici

LUGANO - Integrare il servizio di bike sharing di Lugano nell’abbonamento Arcobaleno? A proporlo è il gruppo PPD e GG in Consiglio comunale in un’interrogazione inoltrata al Municipio di Lugano.

«Con il potenziamento della struttura ed il conseguente miglioramento del servizio, l’utilizzo bikesharing è diventato per molti luganesi e forestieri ormai un’abitudine», scrivono Lorenzo Beretta Piccoli e co-firmatari, chiedendo se l’Esecutivo abbia o meno valutato la possibilità di implementare una sinergia fra il servizio e il titolo di trasporto.

Gli interroganti chiedono inoltre, in caso positivo quali sarebbero i costi per la Città e in caso negativo se questo genere di valutazione potrebbe trovare spazio «in ottica futura».

I numeri del bike sharing luganese 

Il sistema bike sharing di Lugano ha raggiunto le 43 stazioni con 262 biciclette, 131 delle quali elettriche. In città il bike sharing è stato introdotto nel 2010: da allora il servizio si è evoluto con gli sviluppi della tecnica, ottenendo un riscontro molto positivo. Nel 2019 si sono registrati oltre 160'000 utilizzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE