Cerca e trova immobili

MONTECENERIIl PLR di Monteceneri presenta i suoi candidati

26.01.20 - 08:26
L'Assemblea ha approvato all'unanimità i nominativi. In 7 correranno per l'Esecutivo (tra cui il sindaco Celio Cattaneo), in 31 per il Legislativo
PLR Monteceneri
Anna Celio Cattaneo e Chiara Filippini (sedute). Nicola Hunziker, Matteo Della Pietra, Nicola Vallarino, Antonio Dal Magro e Sandro Maccini (in piedi).
Anna Celio Cattaneo e Chiara Filippini (sedute). Nicola Hunziker, Matteo Della Pietra, Nicola Vallarino, Antonio Dal Magro e Sandro Maccini (in piedi).
Il PLR di Monteceneri presenta i suoi candidati
L'Assemblea ha approvato all'unanimità i nominativi. In 7 correranno per l'Esecutivo (tra cui il sindaco Celio Cattaneo), in 31 per il Legislativo

RIVERA - La Sezione di Monteceneri del Partito Liberale Radicale, nel corso di un’affolla assemblea straordinaria tenutasi presso il Centro diurno comunale di Rivera, ha approvato all’unanimità le proposte formulate dalla speciale “Commissione cerca”, incaricata dal Comitato di allestire le liste dei candidati liberali radicali per le elezioni comunali di aprile 2020. 

In un clima «contraddistinto dalla coesione, dall’entusiasmo e dall’ottimismo, con tanta voglia d'impegnarsi per il bene pubblico» - precisa la Sezione PLR in una nota - sono stati designati i sette candidati in corsa per il Municipio di Monteceneri e i 31 che saranno in lizza per il Consiglio comunale.

La speciale Commissione ha cercato sin dall’inizio di perseguire tre obiettivi prioritari: la ricerca innanzitutto di candidati preparati, motivati e profilati, con vissuto personale e professionale significativi; un’adeguata e ponderata partecipazione femminile nei due consessi e, non da ultimo, la ricerca di persone residenti nei cinque quartieri che compongono il Comune di Monteceneri, ovvero domiciliati a Bironico, Camignolo, Medeglia, Rivera e Sigirino. «Quest’ultimo criterio - conclude il PLR Monteceneri - è stato fortemente voluto per permettere la rappresentanza di candidati dei quartieri e ha anche permesso alla “Commissione cerca” di raccogliere proposte utili e costruttive per un costante miglioramento delle situazioni locali».

Ecco i candidati PLR per la corsa al Municipio:

Celio Cattaneo Anna (ingegnere ETH, sindaco uscente)
Dal Magro Antonio (impiegato postale, municipale uscente)
Filippini Chiara (esperto contabile e perito revisore)
Della Pietra Matteo (economista e fiduciario finanziario, capogruppo in Consiglio comunale)
Hunziker Nicola (istruttore protezione della popolazione, sezione militare e protezione della popolazione e formatore per adulti APF)
Maccini Sandro (consulente patrimoniale, consigliere comunale)
Vallarino Nicola (economista, impiegato bancario)

E quelli in lizza per il Consiglio comunale:

Bonomi Marco; Breda Cesare; Cappellazzo Aldo; Cattani Prisca; Cerutti-Marchesi Anna; Crivelli Alberto; Dadò Massimo; Della Pietra Matteo; Ferrari Michela; Filippini Chiara; Fraschina Daniele; Generelli Matteo; Hunziker Nicola; Lafranchi Matteo; Leonardi Orso Leda; Leoni Claudio; Leoni Giovanni; Maccini Sandro; Marcionelli Roberto; Meschi Francesca; Morandi Ivan; Moro Lorenzo; Negrini Igor; Pereira Claudio; Pontarolo Meaglia Anna Maria; Rezzonico Gianmaria; Rinaldi Andrea; Solcà Pietro; Vallarino Nicola e Zucchetti Pietro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE