Cerca e trova immobili

CANTONEVenuti: «A disposizione del partito, ma non per la presidenza»

24.01.20 - 23:56
Per il membro della direzione PS la carica sarebbe incompatibile con quella in seno all'Associazione degli inquilini
Archivio Tipress
Venuti: «A disposizione del partito, ma non per la presidenza»
Per il membro della direzione PS la carica sarebbe incompatibile con quella in seno all'Associazione degli inquilini

MASSAGNO - «Avrei preferito che Igor Righini avesse continuato a presiedere il nostro partito per altri quattro anni, ma le motivazioni che lo hanno portato a rinunciare sono pienamente condivisibili». Sono le parole di Adriano Venuti, che con uno scritto annuncia di voler restare a disposizione del PS, ma non per la presidenza.

Una decisione, la sua, presa per «gi stessi motivi che hanno portato Igor a rinunciare alla carica»: Venuti ha un lavoro e una famiglia, ma «anche un'importante carica che richiede molto impegno e molta cura, la presidenza dell'Associazione degli inquilini». Le due presidenze sarebbero incompatibili e - lo scrive ancora Venuti - «sarebbe quindi sbagliato candidarsi a quella del PS “sperando” di non essere eletti».

Venuti si dice comunque preoccupato per il futuro del partito. Pur sottolineando che «il risultato delle elezioni federali sono un ottimo punto per ripartire con vigore e per riportare il PS a essere protagonista del dibattito politico». Ma attenzione: «Senza farsi emarginare» dal successo dei Verdi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
Ma non è il fenomeno che insultava i morti?

Bayron 4 anni fa su tio
Ci mancherebbe solo quello!!

Evry 4 anni fa su tio
Poveri noi.............
NOTIZIE PIÙ LETTE