Cerca e trova immobili

LUGANOPPD Lugano, un altro Angelo alla presidenza

20.01.20 - 18:47
Il municipale uscente Angelo Jelmini guiderà la sezione locale fino alla nomina del successore di Angelo Petralli, prevista entro l'estate
Angelo Jelmini e Angelo Petralli
PPD Lugano, un altro Angelo alla presidenza
Il municipale uscente Angelo Jelmini guiderà la sezione locale fino alla nomina del successore di Angelo Petralli, prevista entro l'estate

LUGANO - L'Ufficio presidenziale ha deciso che sarà il municipale Angelo Jelmini a reggere a interim la Sezione PPD e GG di Lugano fino a dopo le elezioni comunali, quando, prima dell'estate, si terrà la prossima Assemblea generale chiamata a scegliere la nuova o il nuovo presidente sezionale.

La decisione è frutto della scelta fatta democraticamente dall'Assemblea generale di venerdì scorso al Capannone di Pregassona. Un'Assemblea a cui hanno partecipato quasi duecento aderenti e simpatizzanti, che hanno salutato il dimissionario presidente sezionale Angelo Petralli e hanno votato i rappresentanti sulla lista del Municipio.

Come noto il PPD e GG Lugano si è trovato nella situazione di avere più validi candidati dei posti disponibili. "Commissione cerca" e Ufficio presidenziale hanno esaminato approfonditamente le diverse candidature e sono arrivati alle medesime conclusioni. È stato così scelto un gruppo «forte ed equilibrato» di sei candidati, formato da tre donne e tre uomini: Lorenzo Beretta Piccoli, Sara Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Lorenzo Pianezzi, Laura Tarchini e Michel Tricarico. In Assemblea è stata proposta la candidatura di Nadia Ghisolfi. Si è pertanto dovuto votare a scrutinio segreto, tutti coscienti che ciò avrebbe comportato l'esclusione di uno dei candidati. Così è stato.

Ai sei candidati PPD e GG, Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Nadia Ghisolfi, Lorenzo Pianezzi, Laura Tarchini e Michel Tricarico, va inoltre aggiunto Stefano Dias, candidato dei Verdi Liberali, partito con il quale è stata rinnovata l'alleanza.

Entro la fine della corrente settimana verrà infine comunicata la lista dei candidati PPD e GG al Consiglio comunale di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE