Cerca e trova immobili

CANTONEVotazione sull'aeroporto di Lugano, l'MPS chiede un rinvio

20.01.20 - 09:31
La data del 26 aprile viene giudicata «inadeguata» e si propone un giorno alternativo
TIPRESS
L'MPS chiede di rimandare la votazione sul finanziamento dell'aeroporto di Lugano.
L'MPS chiede di rimandare la votazione sul finanziamento dell'aeroporto di Lugano.
Votazione sull'aeroporto di Lugano, l'MPS chiede un rinvio
La data del 26 aprile viene giudicata «inadeguata» e si propone un giorno alternativo

BELLINZONA - L'MPS ha chiesto un rinvio della data della votazione sul finanziamento dell'aeroporto di Lugano, fissata il prossimo 26 aprile.

Il movimento politico la ritiene «inadeguata» per una serie di ragioni. In primis per la vicinanza con le elezioni comunali in calendario il 5 aprile, cioè tre settimane prima: «sarà una campagna elettorale importante e impegnerà a fondo le organizzazioni politiche», pertanto l'MPS riterrebbe «opportuno lasciare, tra la fine di questa campagna e quella per la votazione sull’aeroporto, il tempo necessario per potersi riorganizzare».

La seconda considerazione è che un lasso di tempo di tre settimane tra le comunali e la votazione è esiguo «rispetto all'importanza della votazione sull'aeroporto». Inoltre, rileva l'MPS, «vi sarà una discussione più di fondo, sulle prospettive dello sviluppo del Cantone per il quale lo sviluppo di LASA viene considerato un elemento indispensabile. Ci pare quindi necessario che a questo importante tema si possa dedicare più tempo, riuscendo ad approfondire tutti gli aspetti sollevati dal voto».

L'MPS chiede quindi di posticipare la votazione e propone la data del 17 maggio, «già riservata per votazioni federali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
brucia eh ? finita la pacchia per i soliti noti del magna magna con i soldi pubblici e per i 4 noti che usano con aerei privati un aereoporto pubblico ( solo nei costi ) ahahahahahh

vulpus 4 anni fa su tio
Effettivamente è un pò ardita questa richiesta: ma signori dell mps, pensate che i cittadini ticinesi dovrebbero attendere che vi siate rifocillati dopo lo stress elettivo del 5 aprile, per poi essere nuovamente intasati dai vostri proclami? I ticinesi sapranno ragionevolmente decidere con la loro testa, se contribuire ad un ripiegamento ulteriore della regione su se stessa oppure lasciare aperta una via, che seppur possa destare qualche critica è sicuramente un incentivo alle famose conferenze mondiali e a turisti facoltosi. ( parola impronunciabile per una certa sinistra)

BarryMc 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Concordo al 100%

Tenderloin 4 anni fa su tio
Cosa cambia per 20 giorni? I furboni del MPS pensano semplicemente che siccome in quel weeekend c'è pure lo sciopero del clima questo giocherebbe a loro favore.

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a Tenderloin
che pagliacci. il problema piu grosso é che non sai piu chi votare. personalmente non voto piu fin che un giorno molto lontano magari ci sara un partito con gente un po piu avanzata.

Tenderloin 4 anni fa su tio
Risposta a ugobos
È un peccato non farlo. Puoi sempre votare le persone che ritieni valide e vicine alle tue idee. Ce ne sono in ogni partito.
NOTIZIE PIÙ LETTE