Cerca e trova immobili

CANTONEUna poltrona per due (forse)

07.01.20 - 08:50
Fabrizio Sirica e Laura Riget si sono co-candidati alla presidenza del Ps in Ticino. L'annuncio sui social
tipress
Una poltrona per due (forse)
Fabrizio Sirica e Laura Riget si sono co-candidati alla presidenza del Ps in Ticino. L'annuncio sui social

BELLINZONA - «Ci abbiamo pensato per settimane, e ci sentiamo pronti per questa sfida». Il messaggio è comparso questa mattina, sui profili Facebook di Laura Riget e Fabrizio Sirica. I due giovani deputati socialisti hanno scelto i social - un mezzo "giovane" - per annunciare oggi una mossa inaspettata e per certi versi inusuale. 

Correranno in tandem per il posto - lasciato vacante da Igor Righini - di presidente del PS ticinese. Una poltrona per due insomma, per stare in tema natalizio, anche se un po' in ritardo. La scelta ha richiesto «una attenta riflessione» del resto, precisano i due co-candidati su Facebook. «Pensiamo che l’importanza di questa carica renda necessaria una candidatura accompagnata da idee concrete sul PS che vorremmo». 

Le due "nuove leve" socialiste - 24 anni Riget, 29 Sirica - sono state tra le sorprese a sinistra nelle scorse elezioni cantonali. E anche questa volta i due hanno deciso di sorprendere, con una proposta sui generis da sottoporre al prossimo congresso del Ps, il 16 febbraio a Massagno. Un documento programmatico «che riassume la nostra visione» è stato trasmesso ieri alla segreteria del partito. «Vogliamo un partito che sappia creare entusiasmo e un progetto di società diverso da quello della maggioranza borghese» recita l'annuncio su Facebook. Bisognerà vedere se gli iscritti del Ps saranno altrettanto entusiasti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE