Cerca e trova immobili

MENDRISIONiente corsa al Municipio per Marco Romano

18.12.19 - 06:50
Il consigliere nazionale ha deciso di concentrarsi sul ruolo a Berna. Ma sarà candidato al Consiglio comunale
TiPress - foto d'archivio
Niente corsa al Municipio per Marco Romano
Il consigliere nazionale ha deciso di concentrarsi sul ruolo a Berna. Ma sarà candidato al Consiglio comunale

MENDRISIO - Marco Romano non si ricandida. Il suo nome non sarà in corsa il prossimo aprile per un posto in Municipio. Lo ha comunicato lo stesso consigliere nazionale Ppd al Corriere del Ticino. Una decisione «legata alla volontà di massimizzare l’impegno a Berna», valutata con la famiglia e che va di pari passo con una «nuova sfida nel privato».

Dopo la sconfitta di maggio 2018 - quando il candidato Ppd si era fermato a 2’543 preferenze contro i 3’965 voti di Samuele Cavadini (Plr) -, Romano ha deciso di accettare la sconfitta e imparare dal segnale lanciato dalla popolazione alle urne. 

A Berna il consigliere nazionale entrerà anche nella Commissione dei trasporti e delle telecomunicazioni. «Ma sarò candidato al Consiglio comunale», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Non aveva scelta, la sua sconfitta era certa!!

vulpus 4 anni fa su tio
Personaggio politico senz'altro impegnato. Anche se materialmente possibile avere le 2 cariche, quella a Berna è sicuramente molto impegnativa. Un esempio che anche altri dovrebbero seguire: inutile essere eletti a Berna e poi non partecipare, con la scusante che la politica la si fa nelle commissioni.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Vero, sopra tutto se si considera che il suo è un comune di grosse dimensioni, diciamo che non è proprio come gestire il comune di Bosco Gurin.

Lilly Formina 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Essere al servizio delle lobby in quel di Berna è sicuramente impegnativo; lo sanno tutti che accontentare le multinazionali, con tutte le loro specifiche esigenze, dà un gran da fare. Quindi è giusto non prendere impegni eccessivi e mantenersi sempre a disposizione del vero padrone.

vulpus 4 anni fa su tio
Risposta a Lilly Formina
La dimostrazione di un mucchio di luoghi comuni. Questi sono i veri discorsi costruttivi.Ha già presenziato ad una seduta del Nazionale?Penso che non ha mai passato il portone del palazzo.

Dioneus 4 anni fa su tio
Entra in consiglio comunale per cosa? Qualche gettoncino di presenza extra come argent de poche? Si occupi di fare qualcosa a Berna, che sarebbe ora.

Mich 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Perché ha a cuore la propria città? Pensi davvero che gli servano i pochi spiccioli che si guadagnano in CC? A te capi propi nagöt...

miba 4 anni fa su tio
Dopo la recente storia del censimento dei prezzi della benzina in tutto il Ticino mi è apparsa chiara una cosa e cioè che questo qui non ha proprio niente da fare....

ste3990 4 anni fa su tio
Difende la politica di milizia ed è il primo a vivere quasi esclusivamente dell'attività politica. Che si tolga da Mendrisio e lasci spazio a persone che possano dedicarvi anima e corpo. Speriamo che fra 4 anni non sará più neanche a Berna.

Cleofe 4 anni fa su tio
ah..perchè ci aveva pure pensato ??!!

Evry 4 anni fa su tio
Eh si, i piedi un una dozzina di scarpe... auguri

bimbogimbo 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
Chi non sa che pesci pigliare mette i piedi un po’ ovunque sperando di trovare un bel cadreghino caldo e sicuro per il proprio futuro...

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
Risposta a bimbogimbo
Scelta sensata, già Berna e’ impegnativa.
NOTIZIE PIÙ LETTE