Cerca e trova immobili

CANTONE«Ma Sanvido è stato nominato presidente dell’EOC?»

29.11.19 - 16:16
Un’interpellanza dell’Mps chiede lumi sull’assegnazione delle cariche all’interno del CdA dell’Ente ospedaliero cantonale
Tipress
Paolo Sanvido
Paolo Sanvido
«Ma Sanvido è stato nominato presidente dell’EOC?»
Un’interpellanza dell’Mps chiede lumi sull’assegnazione delle cariche all’interno del CdA dell’Ente ospedaliero cantonale

BELLINZONA - È passato più di un mese dell’elezione dei nuovi membri del Consiglio di amministrazione dell’Ente ospedaliero cantonale e l’Mps solleva la questione della ripartizione delle cariche all’interno del CdA. La schermata del sito dell’EOC appare infatti tuttora ingessata con i nominativi del passato.

In un’interpellanza, dal titolo “Presidenza Eoc: l’accordo tra Caprara e soci è saltato?”, i deputati Matteo Pronzini, Simona Arigoni e Angelica Lepori chiedono al Governo se «Paolo Sanvido, scelto da Bixio Caprara e soci quale presidente, è stato ratificato dal CdA». L’Mps fa riferimento alle parole pronunciate dal presidente del Plr durante la seduta di Gran Consiglio, nella quale Andrea Bersani (nuovo membro) e Paolo Sanvido, presidente uscente, erano stati eletti con rispettivamente 27 e 31 voti (su 90): «Se il presidente dell’EOC che vi rappresenta non vi andava - avrebbe detto Caprara - ci si poteva impegnare diversamente per trovare delle alternative».

Da allora è passato più di un mese, e gli interpellanti chiedono se lo scorso 8 novembre, data in cui secondo la Regione il CdA si doveva riunire per stabilire presidente e vice, «Paolo Sanvido, scelto da Bixio Caprara e soci quale presidente, è stato ratificato dal CdA?».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Ma basta con questo pasticcione
NOTIZIE PIÙ LETTE