Cerca e trova immobili

CANTONEI problemi dei Tilo sul tavolo del Governo

25.11.19 - 15:40
Massimiliano Robbiani interroga il Consiglio di Stato per due casi di svenimento sul treno
foto lettore Tio/20minuti
I problemi dei Tilo sul tavolo del Governo
Massimiliano Robbiani interroga il Consiglio di Stato per due casi di svenimento sul treno

BELLINZONA - Due persone hanno un malore sul treno in meno di due settimane. La causa, probabilmente, è il sovraffollamento. Entrambe, infatti, viaggiavano sui Tilo dei pendolari. Una situazione che Massimiliano Robbiani ha deciso di portare sul tavolo del Consiglio di Stato.

In particolare, il deputato leghista si concentra su quanto sarebbe accaduto questa mattina. «Chiamati i soccorsi con l’apposito bottone SOS, si è sentito rispondere in primis in tedesco e successivamente in francese e non in italiano».

Al Governo Robbiani chiede pertanto «cosa sta facendo Tilo con le Ffs affinché si possa a breve termine trovare delle soluzioni soddisfacenti per viaggiare sui treni Tilo, in tutte le fasce orarie della giornata, in maniera soddisfacente e umanamente accettabile» e «come mai si risponde solamente in tedesco e in francese e non in italiano alle chiamate d’emergenza sui convogli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dioneus 4 anni fa su tio
Robbiani prima aspetta le notizie sui giornali poi fa le interrogazioni per far vedere di far qualcosa per il Ticino. Divertente, come sempre :)

Bayron 4 anni fa su tio
Sempre più italici!

tip75 4 anni fa su tio
inutile continuare a ripetere che in ticino non siamo in grado di far fronte alla motilità pubblica...basta incassare e ammucchiare come il bestiame...e poi giu bla bla sull'ecologia

ctu67 4 anni fa su tio
E NUMM A PAGUM
NOTIZIE PIÙ LETTE