Cerca e trova immobili

LUGANOIl PLRT fa i conti in tasca a Lorenzo Quadri: «Guadagna 200.000 franchi all’anno»

15.11.19 - 08:23
Il duro attacco del PLRT contro il direttore del Mattino: «Ha un interesse personale nel continuare con la sua verità perchè vive di politica e quindi difende la sua pagnotta»
Tipress
Il PLRT fa i conti in tasca a Lorenzo Quadri: «Guadagna 200.000 franchi all’anno»
Il duro attacco del PLRT contro il direttore del Mattino: «Ha un interesse personale nel continuare con la sua verità perchè vive di politica e quindi difende la sua pagnotta»

 

LUGANO - L’attacco politico questa volta passa attraverso il borsellino. La freccia è stata tirata dal PLRT sull’ultimo numero di Opinione LIberale: destinazione Lorenzo Quadri, definito il “Legolas del Ceresio”. Per chi  non è addentro al mondo del fantasy e non si intende di cinema il Legolas è un personaggio tratto dal Signore degli anelli, un elfo dai capelli biondi e lunghi.

La battaglia è portata avanti in nome dei “doppi ruoli problematici”, così si intitola infatti l’intervento del PLRT. E inizia così: «Il PLRT ha pieno rispetto di ogni altro schieramento politico che in modo del tutto legittimo propone le proprie posizioni. La discussione non è mai personale  ma politica e a questo ci siamo sempre attenuti. Diverso il caso del direttore del Mattino della domenica che invece è sempre scivolato sul piano personale con fotomontaggi, vezzeggiativi e commenti che esprimono grande disprezzo nei confronti del pensiero altrui». 

Si parla dunque di Lorenzo Quadri, colui che - si legge ancora nell’affronto - «ha un interesse personale evidente nel continuare con la sua verità e i suoi attacchi a tutto e tutti visto che vive di politica e quindi difende la sua pagnotta».

Un antipasto che anticipa i conti in tasca al leghista. «È municipale di Lugano, funzione che gli permette un salario di 105.847 franchi annui. È membro del Consiglio nazionale, ruolo per il quale riceve annualmente circa 75mila franchi di reddito imponibile e circa 50mila franchi di rimborsi non imponibili. Un totale che si aggira sui 130mila franchi all’anno, che include il reddito da parlamentare, le spese di trasporto, di soggiorno in albergo e dei pasti».

Sommando sommando - conclude il PLRT - «non ci vogliono grandi nozioni matematiche per capire che la somma di queste indennità supera largamente i 200.000 franchi l’anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
La situazione è un po' più complicata di come la dipingete, intanto il paese Svizzera è un paese sicuro e quindi tanti investono da noi, prima depositavano cafonate di soldi ed ora si investe in attività varie e nel mattone, tutto va bene pur di piazzare soldi, ripulirli, farli fruttare, investirli e via dicendo. Peggio è se il nostro paese non fosse attrattivo. Quindi, in mezzo a tutta questa confusione possiamo ancora considerarci fortunati, possiamo eccellere in quel che è la nostra professione, impegnarci a fondo e metterci tanta passione, il resto viene da se.

vulpus 4 anni fa su tio
La maggior parte dei commenti rispecchia tutta quella politica parolaia che ora abbiamo anche inviato a rappresentarci a Berna. Solo slogan e proclami, mai una proposta sensata. E poi pretendiamo anche troppo dalla politica. Se ognuno non si assume una responsabilità sociale verso i lavoratori e le aziende indigene, la politica non farà mai nulla. Se ci sono i frontalieri a lavorare vuol ben dire che qualcuno li chiama, li stipendia . Stà poi a noi evitare di far e dare lavoro a quelle aziende che sfacciatamente assumono solo frontalieri. La domanda è poi sempre quella: come fanno queste aziende ad avere sempre i prezzi più bassi ???

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
finalmenteeeeee ! bravo Vulpus, ora siamo in sintonia !!!! BOICOTTIAMO tutte le societa' che "sfruttano" il frontalierato pretendendo pero' di vendere a prezzi e manodopera svizzera !!! se aspettiamo i politici campa cavallo ! vedi che si facesse un azione civica o chiudono o si adeguono. se no , come cantava MIna, parole parole paroleeeee

anndo76 4 anni fa su tio
mi spiace per la tua situazione ( e non ho i piedi al caldo purtroppo ) ma NON mi hai risposto al fatto che 70 mila frontalieri- 12mila disoccupati da' sempre il risultato che mancano 58mila persone a lavorare ( dati ust non miei ). Per il dumping salariale sono parzialmente daccordo con te ( conosco Italiani che prendono molto fidati, anche in Banca, Migros etc, frontalieri ). Per la cementificazione, squallida oltretutto, NON e' l'italiano che costruisce ( puo' farlo il ticinese, svizzero, tedesco etc ) ma i comuni che autorizzano per intascare gli oneri sulle licenze. Questi poi costruiscono, forse non sei al corrente, in quanto i tassi bancari sono in negativo, ovvero se tengono i soldi sul cc devono pagare quasi 1% alla banca nazionale ) PS: la maggior parte poi delle costruzioni sono commisionate da assicurazioni, casse pensioni etc. solo questo

Zico 4 anni fa su tio
almeno lui ci prova. gli altri aspettano solo la pensione. il soggetto frontalieri se non lo hai ancora capito è il problema principe del Ticino. Ma tu avrai i piedi al caldo. comunque Chiesa eletto!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
forse sei tu che non capisci...se ci sono 12 mila disoccupati in ticino e 70 mila frontalieri, cosa significa secondo te ??? a casa mia vuol dire che, se assumo 12 mila disoccupati, mancano SEMPRE 48 mila persone che lavorano e contribuiscono all'economica delle attivita' del ticino ( che siano frontalieri o meno ). Ma forse lo sport di prendersela con chi lavora o con il frontaliere, e' piu' facile da usare per giustificare le cose che NON funzionano

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
ps: vogliamo poi parlare dei 40mila ticinesi che vivono in Italia nei 20km dalla dogana ma che lavorano ( e sono esattamente frontalieri come gli Italiani ) in Ticino ??? allora quando fa' comodo va' bene cosi ? :-))

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
quando si ha necessità di far quadrare i conti perchè il dumping salariale ha portato la fascia media ad essere povera, va bene anche così. dobbiamo pur mangiare. lo sai quanto pago di cassa malati per 3 persone a casa mia? io, moglie e mia figlia maggiorenne ancora agli studi? fr. 1'500. cadamese. quanto dovrei guadagnare? il frontaliere queste spese le ha? e purtroppo io non ho diritto ai sussidi. hai evidentemente i piedi al cando (oggi) attento che domani potrebbe toccare a te di essere sostituito da uno che lavora a metà stipendio del tuo. ora tirami in ballo i CCL che poi ti spiego come vengono aggirati. tita giù le fette di salame dagli occhi.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
allora non criticare chi fa' lo stesso dall'italia alla svizzera...non credo che nessuno sia felice di svegliarsi all'alba per potere portare a casa la pagnotta LAVORANDO e molte volte sottopagato e con frecciatine non simpatiche fatte da residenti e svizzeri. non credi ??

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
ma è l'Italia che tanto decanti che dovrebbe creare posti di lavoro...

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
in Ticino stiamo anche costruendo come se non ci fosse un domani. stiamo cementificando anche gli alberi. Grazie anche a imprenditori d'oltre confine che costruiscono a prezzi bassissimi e poi magari falliscono lasciando puff a destra e a manca. Quind si costruisse di meno la manodopera frntalieri diminuirebbe di suo. o vogliamo parlare del caporalato, sport o furberia tutta italiana, che prima dell'entrata in vigore della libera circolazione non esisteva. ah, già la libera circolazione delle persone l'hoanno voluta lega e UDC! quasi mi dimenticavo...

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Non crederai davvero che i disoccupati in Ticino sono "solo" 12 mila? ... i dati sulla disoccupazione non tengono conto di coloro che hanno esaurito il diritto a ricevere le prestazioni e che ad esempio vivono di risparmi, giovani ancora sulle spalle dei genitori, o si trovano a beneficio dell'assistenza, senza contare chi non si annuncia per vergogna o orgoglio... Sommando tutti questi "disgraziati" arriviamo a circa 30 mila frontalieri necessari come negli anni 80..

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
ok , mettiamo che siano 30 mila ? 40 mila ?? ad arrivare a 70 mila mancano sempre persone no ? ( se i dati che danno sono giusti ). tolto cio', il fatto che il male del ticino sono i frontalieri e' sbagliato. Pur comprendendo che c'e' gente qui da noi ( sono residente qui da 25anni ) che e' a casa. Ma le colpe non sono di chi viene a lavorare

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Certo! i frontalieri REALMENTE necessari, sono sempre stati richiesti e assunti... Il male del Ticino NON sono i frontalieri che si fanno perfino "un mazzo" per venire a lavorare, ma la POLITICA attuale, che negli ultimi 20 anni, grazie all'enorme disponibilità per lo sfruttamento dei "disperati", HA DISTRUTTO tutto il tessuto sociale e lavorativo di questo povero Cantone!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
su questo concordo in pieno...purtropppo

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
mi spiace per la tua situazione ( e non ho i piedi al caldo purtroppo ) ma NON mi hai risposto al fatto che 70 mila frontalieri- 12mila disoccupati da' sempre il risultato che mancano 58mila persone a lavorare ( dati ust non miei ). Per il dumping salariale sono parzialmente daccordo con te ( conosco Italiani che prendono molto fidati, anche in Banca, Migros etc, frontalieri ). Per la cementificazione, squallida oltretutto, NON e' l'italiano che costruisce ( puo' farlo il ticinese, svizzero, tedesco etc ) ma i comuni che autorizzano per intascare gli oneri sulle licenze. Questi poi costruiscono, forse non sei al corrente, in quanto i tassi bancari sono in negativo, ovvero se tengono i soldi sul cc devono pagare quasi 1% alla banca nazionale ) PS: la maggior parte poi delle costruzioni sono commisionate da assicurazioni, casse pensioni etc. solo questo..

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
manca purtroppo un pezzo del mio precedente intervento. sono d'accordo con te che i tassi negativi fanno si che si debba costruire per non pagare alla banca nazionale 1% o giù di lì per tenere i soldi in banca. ti rammento però che i comuni danno le autorizzazioni ( che è un vero scandalo) ma quello che non è stato pubblicato sono le ditte estere ( o di padroni esteri) che vengono qui a fare i loro sporchi affari. Adria ti dice qualcosa? i subappalti a quella ditta che è fallita 3 volte in 6 mesi ti dice qualcosa?.per me l'unica vera soluzione sarebbe di tassare i datori di lavoro che assumono frontalieri: 2'000. al mese per ogni lavoratore: i.e. fr. 500. per ogni mebro presunto della sua famiglia. inoltre lo sai che il la UE ci costringerà a breve, sempre grazie alla libera circolazione, ad accettare che i distaccati prima fanno il lavoro e poi possono inviare la notifica? tutto questo a scapito di chi? un giorno ti racconterò una bella storia di un artigiano che aveva solo residenti CH alle sue dipendenze, per ora prova a pensare quando nel suo paese un impresario di oltre confine si è insediato con una ditta nel suo paese con tutti operai frontalieri... prova a pensare cosa è successo.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
concordo con quanto scritto, in Italia fanno anche peggio con i migranti a scapito degli Italiani, per cui comprendo. ma come hai sottolineato la colpa non e' del frontaliere, ma della politica e sopratutto degli accordi che la svizzera ha firmato. era questo il punto

Evry 4 anni fa su tio
Certi partiti e le persone che stanjno dietro hanno nettamento toccatro il fondo sotto tutti gli aspetti. Dimostrazione che esistano ancora dei Cavernicoli infantili !!! vegognatevi e imparate a stare al Mondo !

anndo76 4 anni fa su tio
perdi tempo. non lo smuovi. e' un ticinotto di montagna, convinto che il ticino sia il centro dell'universo e la lega il top ( forse, se va' bene avra' girato da il cantone e non oltre ) bata leggere la storia del gettone...se poi aggiunti che era un pulotto hai capito tutto :-)

samarcanda 4 anni fa su tio
Tutti, ma proprio tutti difendono la propria pagnotta! Ci mancherebbe! Bisogna vedere se questa pagnotta è frutto di prevaricazioni, furti, disonestà… Ma nel caso di Quadri non mi sembra che ci siano questi estremi. Fa il suo lavoro di politico, con molto impegno, per cui non c'è motivo di attaccarlo.

Tato50 4 anni fa su tio
Con la presente comunico che chiudo per riposo settimanale e anche perché ne ho piene le bale, di uno in particolare che è un tuttologo. Alegar!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Spesso argomentare non serve a nulla, men che meno quando si è inquadrati e chiusi mentalmente, tu ne sei un esempio lampante!!! Saluti tuttologo! PS Strano è non aver usato il termine "Insulto" da parte tua, anche quelli vedete tu e soci anche quando non ci sono.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
sicuramente non sono uno che non usa il cervello e che e' limitato al ticino, a differenza tua, per cui il tuo praticello tutto bello e verde lo vedi solo tu e il texas ranger della leventina

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ps: se hi argomenti ( non pensieri ) e dati per convincermi o farmi capire che sbaglio sono ben accetti....se no vota quadri e non lamentarti per nulla

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Sono sicuro che il cervello lo usi, a modo tuo ovviamente, guarda il mondo, guardalo bene mi raccomando!!! Faccio notare che anche i pensieri possono essere argomenti se, se ne hanno! Personalmente non voglio convincere nessuno, men che meno un tuttologo espertissimo come te, infatti se uno scrive quello che non ti piace TU poi lo indichi come un votante di quadri, poi se voglio mi lamento altrimento no! Oppure da buon sinistro vorresti impormelo?!? Un saluto al Texas Ranger

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
si infatti, sai ho bisogno di thor e del texas ranger che elude le domande a cui NON vole rispondere ( per convenienza,o meglio perche' non sa' cosa dire dinnanzi alle verita' ) . da bravo "tuttologo" ti consiglio di girare un po' di piu' il mondo e vedere che NON esiste solo il giardinetto del ticino ( snobbato anche dalla confederazione giusto per essere precisi ) al mondo. Ma forse sono discorsi per te troppo "impegnativi".

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Onestamente sei ripetitivo, io non abito nel mondo, io vivo in SVIZZERA!!! Per cui è questo il posto che vorrei per vivere dignitosamente senza che un politicante ignorante, incapace e magari pure disonesto la svenda per nulla, proprio quello che hanno fatto fino ad ora con TUTTI (UE e cina in primis) gli altri stati. Quanta ARROGANZA!!! Spero che il tuo corpicino riesca a contenerla tutta, lo "Snobbare" come lo chiami tu, in realtà si chiama TRADIRE la propria nazione, come fanno i tuoi sinistri amichetti in CF, che ad ogni referendum perso, hanno sempre MANIPOLATO il risultato elettorale a proprio piacimento. TU di "Impegnativo" non hai proprio NULLA, ripeti solo cose astruse o assurde convinto di avere la verità assoluta, in realtà la tua è solo ignoranza con abbondante arroganza, ma contento tu, contenti tutti!!!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
e' proprio questo che non comprendi !! tu abiti in Svizzera, ma dipendi dal mondo intero e viceversa. immagina se le poche aziende svizzere non possono piu' esportare o fare scambi commerciali etc ( gli accordi da che mondo e' mondo servono a questo ) che paese sarebbe ??? si tornerebbe all'agricoltura e pastorizia ( che da una parte non sarebbe male ). sui politici conconrdo in pieno !!! ma non solo quelli svizzeri, ma di tutta europa o mondo ( usa in primis ) se mi reputi arrogante perche' cerco di mandarti un messaggio o pensiero ( come lo definisci tu ) allora fiero di esserlo. ma poi la vita e la testa sono le tue non mie ( fortunatamente )

ugobos 4 anni fa su tio
E poi piangono sempre che non ci sono soladi!!! miliardi per sostenere ditte che nons anno piu cosa farne dei soldi. Qualcosa non mi torna. posso pensare che la bsi di basilea dica cosa devono fare le banche centrali?

ugobos 4 anni fa su tio
La banca nazionale Svizzera ha investito in titoli della Silicon Valley, con 3,42 miliardi di dollari di valore della sua partecipazione in Apple, 3,37 in Microsoft, 2,40 in Amazon, 1,41 in Facebook e 1,26 in Google.

RobediK71 4 anni fa su tio
E alùra ?

Tarok 4 anni fa su tio
PLRT da che pulpito. quasi a voler far intendere che la direttiva del partitone sono tutti muratori e donne delle pulizie

Thor61 4 anni fa su tio
Il PLRT è come il bue che da del cornuto all'asino. TUTTI i politici prendono soldi pubblici, dove sarebbe la novità!!! Per quanto mi riguarda la politica dovrebbero farla senza contributi o rimborsi, ancor meglio senza nessun contatto con aziende "private" e non.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Il PLR ha scoperto che la gente vuole farsi pagare per quello che fa, glie lo diamo un bel premio?

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
o per quello che non fa essendo il più assenteista a palazzo...

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Meglio essere assenteista ma ogni tanto presentare un qualche atto parlamentare, che sedersi sempre e non mancare una seduta per il "gettone di presenza" e non aprir bocca per 4 anni ;-((

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Devo dire che bene o male le cose le fa, poi se sono tutte cavolate, su quello siamo d'accordo.

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Nei comizi parlano sempre di strategie di qua e di la per non perder voti. ma di progetti non sento niente. mi sembra che la lega sia al governo . unica legge che hanno fatto illegale era la Lia. una cretinata assurda e sostenuta da tutti tranne uno. da li per me il ticino é un posto di vacanza e basta. p

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a ugobos
perdi tempo. non lo smuovi. e' un ticinotto di montagna, convinto che il ticino sia il centro dell'universo e la lega il top ( forse, se va' bene avra' girato da il cantone e non oltre ) bata leggere la storia del gettone...se poi aggiunti che era un pulotto hai capito tutto :-))

Bayron 4 anni fa su tio
E allora? Ognuno guardi in casa propria!

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
È un suo problema non del PLRT... gelosia??

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Appunto!! quello che dovrebbe incominciare a fare il giornalaccio domenicale. Sto ancora aspettando la prima pagina dedicata al membro di cda dell'eoc Caverzasio che ha piazzato il compagno senza requisiti ovunque. E questo rubava anche nelle farmacie...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Sarei curioso di leggere le varie sentenze, hai un link dove poterle leggere??? Grazie

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a seo56
In realtà non è un suo problema, che piaccia o meno LQ è stato VOTATO e in seguito a quello svolge delle funzioni politiche per cui è PAGATO con denaro pubblico, quindi se questo accade è perchè è legale, in primis, e poi perchè lo stesso fanno TUTTE le parti che svolgono politica nelle varie sedi. Unico rimedio è TOGLIERE qualsiasi indennizzo o stipendio a TUTTI i politici, tutto il resto è solo un peto nell'aria!!!

Tato50 4 anni fa su tio
Maurizio Pavesi @ Forse è meglio che non commenti visto che qualche problema lo hai già nel "Belpaese" -;((

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Non fare il "Giudice", lascia la libertà di parola e semmai commenta di rimando.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
saggie parole...leva soldi e benefici e vedrai che i ladroni di ogni colore o pensiero svaniscono. poi legolas del ticino in particolare svanisce anche senza, ma questo e' un altro discorso.. ps: a parte la LEI, c...a tremenda come si e' visto, i primi a prendere i frontalieri etc sono stati proprio il nano e co.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Non voglio fare il Giudice, ma se si fosse fermato un attimo prima di "giudicare questo personaggio " dedichi il suo tempo ai suoi personaggi. Sia quelli in galera o ai domiciliari e alla Comi-;))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
e' piu' forte di lui...vede gli alberi ma mai la foresta :-)

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
vedi Tato, hai detto piu' volte nel blog i tuoi problemi di salute, ex lavoro etc e posso comprendere "la rabbia" verso la vita etc che hai provato e provi. Ma nello stesso tempo dovresti anche ritenerti fortunato e non prendertela sempre e solo con i frontalieri ( che non sono la causa dei tuoi problemi o del ticino, visto che ce ne sono 70mila e i disoccupati in ticino 12mila, per cui NON rubano lavoro o altro a nessuno visto che mancherebbe manodopera ) o la vicina Italia ( Comi per esempio ) visto che qui, come scrivi anche tu, NON e' meglio ( forse peggio si ) della vicina Italia. buona vita :-)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Guarda che la mia rabbia non ha nulla a che fare con la mia salute e se leggo che uno non vuole commentare ma lo fa,mi girano. Magari è anche lui uno di quelli che a fine mese cambia i franchi in Euro. Vallo a dire a un padre di famiglia, impiegato d'ufficio, viene lasciato a casa per "ristrutturazione" e due giorni dopo al suo posto c'è uno di Como dove il Sindacato OCST ha tappezzato la città di volantini con l'indirizzo dove rivolgersi-;(((( Sui disoccupati vacci piano perché non figurano quelli che non hanno più diritto alle indennità e quelli in assistenza, quindi siamo al doppio. Per la Comi l'ho vista in una trasmissione sputare veleno sui ticinesi tacciandoli di razzisti e fascisti. E adesso lei è ladra e incassa tangenti. Ecco la rabbia contro chi predica bene ma razzola male.

Tato50 4 anni fa su tio
Così pochi ? Ne conosco altri, di partiti diversi, che lo battono. Alcuni sono industriali o politici che lasciano a casa i nostri e prendono, indovinate chi ? C'è qualcuno sul Blog che ha "toccato" con mano questa porcheria quindi fatevi i conti in tasca vostra prima di guardare il portamonete degli altri. A cominciare dai Sindacalisti a certa gente che ha il nome come un noto liquore ! Peggio che le "donne di facili costumi". Fate schifo sia a destra, al centro e a sinistra e pensate di rappresentare chi non arriva a fine mese ? Ma andate a .............

occhiaperti 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Grazie Tato, concordato in pieno. Spero, che per via questa schifezza, Il PLRT si prende un Boomerang in pieno faccia. Lottare va bene, però ci sono limiti. Chi usa questi metodi deve avere le mutande piene e vedono come ultimo ratio attacchi di questo genere e poi guardando più d'entro ne risulta che i accusatori sono ancora peggiori. Manca solo a credere che un GM va a lottare per il Ticino... per la sua tasca per sicuro!

patrick28 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato sicuramente sei una persona intelligente. Non sono d’accordo con te ma capisco la tua rabbia verso il sistema.

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato for President (senza ironia).

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Tato da oltre 12 anni sul Blog che mi ha aiutato a superare quello che la vita mi ha riservato-;)) E non è ancora finita!!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Anche tu lo sei, ma certi colpi bassi non mi fanno solo arrabbiare, mi fanno schifo. Domenica sul "giornalaccio" vedremo quanto guadagnano altri personaggi. Tu sei PS e rispetto le tue idee, al massimo ne possiamo discutere civilmente. Io sono apartitico e sostengo chi vuole il nostro bene e ho sostenuto anche votazioni o referendum che erano di sinistra-;))

vulpus 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La rabbia fa scivolare la frizione. Purtroppo siamo impotenti, noi come cittadini e sopratutto loro come politici, spesso hanno tante idee, anche interessanti, ma poi la politica confederale non la facciamo noi ,purtroppo ( o per fortuna) Sarà sempre Zurigo e le campagne dell? altopiano CH a influenzare il tutto. I nostri politici hanno capito che per guadagnarsi voti devono far finta di sparare contro qualcuno, indifferentemente da o a chi. Andiamo a rileggerci i quotidiani dei mesi scorsi e in questi giorni: c'è stato qualcuno che ha proposto qualche idea interessante? No solo proclami : so che a tè non va bene la CM e allora sparo siu questo. Poi incontro l'amico che è stato licenziato e allora sparo su quello.Sempre e solo proclami.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Tato50, fatti pagare da TIO!!! Sei riuscito (Caso unico credo) a far esprimere un intero concetto a patrick28. COMPLIMENTI sinceri. ;o)))) Saluti di cuore

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Infatti, sono rimasto esterrefatto-;)) Ciao, buona serata-;)

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
" con una erre sola" È l'emozione-;))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Ho l'auto automatica quindi è la frizione che ho dentro di me che "slitta" -;)) Hai perfettamente ragione, siamo un quartiere della Svizzera alla mercé dei potenti d'oltre Gottardo . Dovremmo tentare di diventare la San Marino Svizzera, ma evitando d'essere la fotocopia di Campione. Però il Ticino è stato utile quando le CM ci hanno fregato 700 milioni dalle NOSTRE riserve per tenere bassi i premi dove dici tu. Nessun politico si è accorto , ci voleva un certo Cereghetti , ex alto funzionario dello IAS a far aprire gli occhi a chi doveva già averli aperti-;((

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a occhiaperti
Concordo.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a occhiaperti
Grazie a te che la pensi come me. Certo che GM non lo vedremo mai al "tavolino magico" dopo aver letto il Blog sulle tariffe degli Avvocati. Al massimo ci andrà per raccogliere voti dicendo agli ospiti "se vado a Berna qui non mangerete e non verrete più a prendere cibo" . Fra Martino si è toccato in basso e chiederà la disoccupazione-;)))

samarcanda 4 anni fa su tio
Ma non ruba niente! E gli altri?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a samarcanda
Ben detto (vedi sopra) ;-))

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a samarcanda
E ci mancherebbe che rubi pure; beh ... qualcuno fa anche questo ... ha ha ha ha ha ha.

GIGETTO 4 anni fa su tio
OK ORA PUBBLICHIAMO I NUMERI E LE CIFRE DEI POLITICI DEGLI ALTRI PARTITI (PLRT, PPD, P$, VERDI.....) E SOPRATTUTO CHI FA PARTE DI QUANTI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE....VA BENE?

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
guarda che gli altri partiti le pubblicano … e a livello cda incomincia con la mitica pantani e la sua fiduciaria con la quale importa vagonate di padroncini.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Fammi un copia-incolla non solo dei partiti, ma anche di quelli che ne fanno parte. -;(

Mag 4 anni fa su tio
Permettetemi di specificare che sebbene vi sia una vaga somiglianza d'aspetto tra il signor Quadri e la figura di Legolas, questa non trova fondamento e somiglianza alcuna in quello che è il personaggio di Legolas. Se fossi Legolas, mi offenderei profondamente per tale accostamento.

pegi 4 anni fa su tio
e chi ce l'ha messo li...e li...e li...e li.........e poi pensate che gli altri ..quelli che parlano e scrivono siano diversi?

marco17 4 anni fa su tio
Quadri è certamente il peggior politico in circolazione. La differenza con quasi tutti gli altri: la sua unica azione politica consiste nel denigrare e insultare chi non la pensa come lui. Mai una proposta, mai un progetto. Niente. Il fatto che guadagni 200'000 fr. è irrisorio, se lui non avesse il vizio di denunciare gli altri perché guadagnano come lui facendo politica.

patrick28 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Quadri come Salvini. Non sanno cosa sia il lavoro. Specialmente nel settore privato ! Vergogna

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
La sua è una precisa tattica politica di pancia per fidelizzare l'elettore scontento o ignorante e, siccome ce ne sono molti, tramite questa tattica riesce a mantenere la sua posizione. Tutti i politici usando una tattica per mantenere i voti a loro favore, la Democrazia è un sistema altamente manipolabile da quando esistono i media.

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
esatto.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Pensa che il tuo ragionamento funziona così bene, che alle ultime votazioni hanno PERSO consensi, sei sicuro di saper leggere la politica odierna???

F.Netri 4 anni fa su tio
Sicuramente si tratta dell'ala radicale del partito, cioè quella collusa con i proletari rosso-verdi.

TheZec 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Questo tuo odio, in ogni post, per l'ala sinistra del parlamento è qualcosa degno di uno studio da parte di qualche dottorando...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a TheZec
Usare a sproposito la parola "Odio" anche dove non c'è è assai poco elegante, se la realtà ti da fastidio non rispondere ad una SUA opinione, in cui l'odio l'hai visto solo TU!!! Ai sinistri piace usare questa parola a sproposito, o meglio la usano per incitare gli ALTRI ad odiare il nemico, che magari è un parente che non la pensa come te!!!

curzio 4 anni fa su tio
Cari PLRT, per correttezza e coerenza pubblicate le vostre decisioni di tassazione.

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a curzio
Oltretutto soldi sicuri perché oltre ai cadreghini questi signori si sono sempre occupati della spartizione di incarichi, posti di lavoro e favori vari. Notizia di ieri che il nostro governo ha stanziato 90 milioni per la manutenzione delle strade cantonali naturalmente da distribuire ai soliti e con prezzi da starci dentro per benino. Vorrei ricordare che ai tempi di asfaltopoli i presidenti dei vari consigli di amministrazione erano tutti pezzi da 90 della nostra politica con rappresentazione di tutti i partiti, sarà che le cose sono rimaste più o meno ancora così?

Blobloblo 4 anni fa su tio
Detto dal PLRT fa veramente ridere questa cosa!! Loro che hanno le mani in pasta dappertutto da decenni!!! Sicuramente fanno tutto gratis!

anndo76 4 anni fa su tio
il Legolas del ticino non e' meglio o peggio degli altri....mangia a 4 ganasce e spara c.....te ( come tutti gli altri ) per mantenere il cadreghino. Leviamo veramente i SOLDI e i BENEFICI alla politica e vediamo chi veramente si propone per il bene del paese. Oramai tutti fanno tutto solo per soldi, per cui non meravigliamoci piu' delle solite "notizie" piu' che note

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Esatto! La politica dovrebbe essere appannaggio di filantropi e filosofi dall'eccelsa Etica e dalla indubbia Morale. Di questo tipo di persone ce ne sono poche al mondo e quindi i politici dovrebbero essere molto pochi; il resto della macchina burocratica dovrebbe semplicemente seguire la Governance dettata da quest'ultimi. La democrazia si introduce all'interno di questo sistema come uno strumento di perfezione e non come un sistema politico: è provato scientificamente che il "pensiero collettivo" non è ragione e non è razionale.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Hai un concetto strano di DEMOCRAZIA!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
È abbastanza banale. Se far politica diventa dispendioso, solo chi ha soldi la farà. Ergo leggi ad personam alla Berlusconi. Quindi non mi sembra molto democratico se solo i ricchi governano, mi sembra quasi un medioevo moderno.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Tu come il tuttolo leggi solo quello che ti fa comodo??? Qualche riga più sopra ho scritto che la politica se la vuoi fare la fai GRATIS, niente rimborsi e neinte lavori, quindi non sarebbe il denaro a fare la parte da leone, ma sappiamo a te e soci piace crogiolare nel proprio "Sapere", in fondo è più facile vedere la pagliuzza che la trave, giusto!!!???

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ti sei risposto da solo su TUTTA la linea. Contento te contenti tutti. Vedo che hai capito tutto, tranne un semplice testo scritto!!! PS Strano, i politici dicono sempre che sono gli ideali la spinta a far politica!!! Tu nooo? Leggere soltanto non vuol dire aver capito, ma solo letto. Saluti

Zico 4 anni fa su tio
Ma quanto guadagna Merlini, non lo pubblicano? tutti pronoi. altro che per un Ticino forte a Berna. sono tutti nella stessa barca: mangiato io mangiato tutti. della sostituzione sistematica di residenti con frontalieri il PLR se ne occupa? e quanto guadagnava il Cassis al soldo delle casse malati (la più grande vergogna della nostra nazione)?

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Dici bene, sostituzione sistematica di frontalieri con residenti, per i pori residenti invece la politica ha partorito un minimo salariale che chiamano dignitoso ma che di fatto fa schifo ai porci. Di fatto le nostre nuove leggi difenderanno i frontalieri che avranno un minimo salariale che al loro paese gli serve per fare i signori mentre ai ticinesi medi non rimane altro che emigrare.

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
La persona oggetto dell'articolo cavalca il soggetto "frontalieri" per fini di cadrega non certo per sistemare le cose, questo per il semplice fatto che non ha il potere di sistemarle e sebbene lui lo sappia, non lo sanno chi lo vota.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Bravo, adesso che hai spiegato tutto, ci spieghi chi REALMENTE si occuperà dei ticinesi??? Grazie ### PS I tuoi amici in TV parlano moltissimo ma di fatti, a favore della polazione, equivalente a ZERO, anzi!!!

mats70 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Pienamente d'accordo

Nicklugano 4 anni fa su tio
Ha un interesse personale perché vive di politica e difende la pagnotta ? Che scoop… fa semplicemente quello che fanno tutti coloro impegnati in politica. Lo scopriamo solo ora?

yvan 4 anni fa su tio
e lo scoprono solo adesso?? il suo posto è sotto una tenda circense, anche se secondo me riuscirebbe a far danni anche li

vulpus 4 anni fa su tio
Questo politico non suscita sicuramente le mie simpatie, e questo divulgare dati personali e riservati lascia un pò perlessi. Chi divulga questo, presumibilmente ha accesso alla dichiarazione dei redditi di questo signore, per cui qualcosa non quadra. Non penso che il PLR pubblichi cifre tanto precise soltanto per deduzione. Ma quello che il PLR non ha ancora capito è che questo signore che dirige un giornale e spara domenicalmente a 10 atmosfere non è solo e autonomo: guardate che se lui ci mette la faccia, tanto se ne frega, dietro ci sono ben altre persone che ispirano e suggeriscono. Per cui è inutile politicamente fare melina in governo , con chi poi ve le spara settimanalmente in quel posto. Svegliatevi politici e toglietevi il pigiama : facile sparare contro uno, quando l'obiettivo dovrebbe essere di rimettere in piedi la gestione della cosa pubblica.

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a vulpus
A me è simpatico, come trovo simpatico qualsiasi bravo pagliaccio.

tip75 4 anni fa su tio
che livello...perché gli altri invece campano d'aria e d'amore...

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a tip75
Ma che livello...., se è in politica sarà che magari qualcuno l'ha democraticamente votato? Il PLR non ha niente di cui rimproverarsi? Anche solo la delibera della passerella sul lago deliberata al solito amico dell'amico e poi illecitamente subappaltata ad un pufatt senza poi neanche dimostrare un briciolo di vergogna è pur frutto del partitone sempre più partitino.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
ricordati dell'amico (in tutti i sensi) del caverzasio (membro dca eoc!!) di Mendrisio, spacciato per infermiere ma senza requisiti e oltretutto il tipo rubava nelle farmacie….

Hardy 4 anni fa su tio
Lega, PLRT...chiunque: è davvero necessario fare i conti in tasca agli altri politici piuttosto che essere al servizio del cittadino?

Qwerty 4 anni fa su tio
Il solito teatrino, sempre più di basso livello, e deprimente. Dove sono finiti i politici di vecchio stampo, di poche parole e fatti concreti.

MrBlack 4 anni fa su tio
Bene ma dite anche quanto guadagnano i vari politici del PLRT...

SSG 4 anni fa su tio
finalmente qualcuno per le rime al Calimero biondo. 130mila franchi per il più assente a Berna??? E il cittadino paga!!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a SSG
Fai anche dei nomi degli altri politici che RINUNCIANO in toto alla LORO remunerazione?!!! Grazie

ugobos 4 anni fa su tio
ma chi vota gente del genere? sarei veramente curioso di vedere che personaggi sono

miba 4 anni fa su tio
Si ma se rimaniamo nel Signore degli anelli e Quadri è Legolas chi sono quelli del PLR? Mi sembra ovvio, gli orchi! :):):)

Telma 4 anni fa su tio
Faccio una premessa: sono tutt'altro che leghista. Ritengo che Quadri non faccia assolutamente nulla di illecito. Concordo con occhiaperti: cari plr, indicate cosa guadagnano i vostri e non solo con le cariche politiche ma anche con i vari posti nei consigli di amministrazione per i quali fanno lobby. Ben pochi fanni gli interessi degli altri ma praticamente tutti agiscono pro sacoccia. Cari plr avete fatto una grande caduta di stile. Paura?

Monello 4 anni fa su tio
Almeno quadri si fa sentire ....altri politici ..pure con 200 K manco si sa che esistono !!

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a Monello
si fa sentire??? ah sì come il famoso autodesivo CH sulle auto … interrogazione inutile e infantile costata diversi biglietti da 1000 franchi al contribuente!! e così come tante altre interpellanze solo per raccogliere voti.

ugobos 4 anni fa su tio
ma piantatela con ste stronzate. impegnatevi per portar avanti progetti e non queste boiate!!!! Non voto nessuno alla fine siete tutti uguali.

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a ugobos
Fanno i politici non per il bene comune ma per il salario sicuro e abbondante. Se fare politica fosse un'attività remunerata solo dall'ammirazione e benevolenza del Popolo, quanti di questi insulsi personaggi politici farebbero ancora politica? E' il sistema politico stesso che è criminogeno ... meditate gente meditate

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a ugobos
Prima Merlini fa il complottista su Chiesa, in seguito il PLR si abbassa ai livelli del Mattino :-D DA VOTARE ASSOLUTAMENTE

Dioneus 4 anni fa su tio
Sante parole, ma ci si poteva svegliare prima. Ormai Quadri ha le tasche belle gonfie.

occhiaperti 4 anni fa su tio
Vb e adesso mettete però anche le cifre degli altri e sopratutto dei PLR. Non posso immaginare che un signor G Melrini ne faccio molte meno?!
NOTIZIE PIÙ LETTE