Cerca e trova immobili

CANTONEFirme contro l’aeroporto, i Verdi in prima linea

05.11.19 - 14:31
Pieno sostegno al referendum da parte del movimento che chiede «certezze e non false speranze» per i dipendenti di LASA
Tipress (archivio)
Firme contro l’aeroporto, i Verdi in prima linea
Pieno sostegno al referendum da parte del movimento che chiede «certezze e non false speranze» per i dipendenti di LASA

BELLINZONA - I Verdi del Ticino si mettono in prima fila per sostenere il referendum contro il rilancio dell’aeroporto di Lugano Agno, deciso ieri dal Gran Consiglio ticinese. «Per uno scalo che negli ultimi 13 anni ha solo accumulato debiti e che ora si trova senza voli di linea, abbandonato dalle compagnie aeree (Swiss compresa) poiché i collegamenti verso Lugano non sono gestibili in maniera redditizia, è ora di pianificare con saggezza un’uscita ordinata invece di compiere ulteriori investimenti fallimentari», scrive il movimento in un comunicato diramato questo pomeriggio.

Pieno sostegno quindi alla raccolta firme da parte dei Verdi, che sottolineano come «l’inevitabile declino» dello scalo luganese sia connesso all’incremento di altre forme di trasporto pubblico e puntano il dito contro «l’incapacità della classe politica di anticipare il futuro preferendo basarsi sulla buona volontà altrui e sui sogni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 4 anni fa su tio
Io mi chiedo, come mai per le SBB non c'è stato alcuna polemica, 100 mio cantonali per una struttura, qua ne chiedono 8 e sembra di dare soldi agli zingari. Io sono sempre favorevole ai progetti, quindi mi ha fatto piacere il risultato delle officine. Non prendendo l'aereo e non essendo interessato ai servizi del Luganese, visto che come regione nemmeno mi piace, non mi esprimo sull'aeroporto. È evidente però che la struttura non è di interesse cantonale ma regionale, pertanto troverei più giusto che solo la regione (sottoceneri) che è interessata a mantenerlo paghi il conto. A meno che ci siano persone che da Locarno o da Bellinzona prendano l'aereo per andare a Zurigo.

giampa 4 anni fa su tio
Bello e divertente vedere i verdi che sostengono questa causa, peccato che poi guidano suv e fumano peggio dei talebani....

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a giampa
chissa se arrivera il giorno che proporranno un bel progetto e sostenibile. Far opposizione é facile vedianche MPS. ma cosa portano di buono quei personaggi? Peccato che non esiste un vero partito che porta avanti anche progetti e non solo tasse e limitazioni inutili.

mombelli 4 anni fa su tio
Nessuno sbaglia, nessuno a torto ... Qui, si deve votare ! Evviva la (vera) democrazia !

skorpio 4 anni fa su tio
però non ho mai visto i verdi attivarsi per raccogliere firme per diminuire il traffico dei frontalieri... cosa inquina di più ? 6 voli al giorno o 100'000 auto al giorno ( mattino e sera) ??

vulpus 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Ma le macchine non inquinano, specialmente se rimangono in colonna per ore con il motore acceso. Ma chi ne favorisce l'arrivo e li sfrutta , si defila!

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Sicuramente questa non è una vittoria politica facile...

oxalis 4 anni fa su tio
I too!

oxalis 4 anni fa su tio
me too!

miba 4 anni fa su tio
Tendenzialmente non sono dei verdi ma questa volta do loro ragione al 100%

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a miba
anch'io

elvicity 4 anni fa su tio
Risposta a miba
il problema non sta nel essere verdi, rossi o neri... basta usare un po' di materia grigia.

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Certe problematiche non hanno colore, l'ambiente è di tutti ed è un dovere fondamentale tutelarlo per il nostro benessere.
NOTIZIE PIÙ LETTE