Cerca e trova immobili

CANTONELa Giso rinnova il comitato

27.10.19 - 17:31
Assemblea annuale della Gioventù socialista: la granconsigliera Laura Riget ha passato il testimone
tipress
Membri della Giso (in primo piano Laura Riget) in un recente incontro elettorale
Membri della Giso (in primo piano Laura Riget) in un recente incontro elettorale
La Giso rinnova il comitato
Assemblea annuale della Gioventù socialista: la granconsigliera Laura Riget ha passato il testimone

BELLINZONA - Sabato 26 ottobre la Gioventù Socialista Ticino ha svolto la sua assemblea annuale alla sala stampa di Bellinzona. Il punto principale dell’ordine del giorno era il rinnovo delle cariche.

Dopo cinque anni di presenza in comitato, la granconsigliera Laura Riget ha passato il testimone. Il nuovo comitato è dunque composto da Andrea Farioli, Federica Caggìa, Angelo Mordasini e Yannick Demaria. «Cogliamo l’occasione per ringraziare la nostra compagna Laura Riget per questi anni di attivismo in prima linea» ha scritto la GISO in una nota. «Il suo impegno e la sua costanza ci hanno permesso di crescere e migliorare dalla fondazione fino a oggi. Il nuovo comitato non vede l’ora di proseguire il suo lavoro e di cogliere nuove sfide».

Oltre all’elezione delle cariche amministrative, Yannick Demaria è stato eletto quale rappresentante GISO al Comitato Cantonale del Partito Socialista Ticino. Chiara Salvini viene invece rieletta come rappresentante GISO nella direzione del PS. 

L'assemblea ha inoltre preso posizione a favore del referendum del PS “No ai regali fiscali alle famiglie ricche”. «Siamo contrari alla legge proposta dal parlamento federale - si legge nel comunicato diffuso ieri -. Essa favorisce solamente il 15 per cento delle famiglie in Svizzera, che sono le più agiate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE