Cerca e trova immobili

LUGANOOrganizzarsi meglio porterebbe più eventi in città

13.09.19 - 11:46
Interrogazione del gruppo PPD e GG in Consiglio comunale su una maggiore sinergia tra gli attori del settore
TiPress - foto d'archivio
Organizzarsi meglio porterebbe più eventi in città
Interrogazione del gruppo PPD e GG in Consiglio comunale su una maggiore sinergia tra gli attori del settore

LUGANO - L’offerta di eventi, manifestazioni, congressi e fiere della Città di Lugano potrebbe essere ulteriormente migliorata. Ne è convinto il gruppo PPD e GG in Consiglio comunale, che ha inoltrato al Municipio un’interrogazione.

Benedetta Bianchetti e cofirmatari ritengono che potrebbe essere utile una maggiore sinergia tra gli attori del settore, segnatamente la Divisione eventi e congressi della Città, Lugano Turismo e gli orgnaizzatori delle manifestazioni che si svolgono a Lugano.

Le cinque domande poste al Municipio:

1) Quale genere di promozione effettua la Divisione eventi e congressi?
2) La Città ha un progetto di promozione turistica a corto, medio o lungo termine?
3) Che tipo di collaborazione esiste tra la Città e Lugano Turismo per promuovere i menzionati eventi?
4) La Città non ritiene che i propri eventi possano essere maggiormente pubblicizzati nei mercati di riferimento (Svizzera interna e Lombardia) attraverso una più intensa collaborazione con Lugano Turismo?
5) La Città non intende sviluppare un concetto di marketing per promuovere i suddetti eventi nei mercati di riferimento?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
o santa polenta! la città invia libretti vari con tutta la panoramica dettagliata dei numerosi eventi, a ogni famiglia domiciliata a lugano (che é grande). l'udc pensi a qualcosa di serio, per esempio come sveltire il traffico in città, come aiutare i commercianti allo stremo, come proteggere la natura dalla plastica, come risolvere il problema molinari, come aumentare il potere di acquisto di coloro che non arrivano a fine mese: basta?
NOTIZIE PIÙ LETTE