Cerca e trova immobili

GAMBAROGNOLido di Gerra: «Pianificazione illegale e poco trasparente»

11.08.19 - 16:03
Interrogazione-bis di Cleto Ferrari che chiede al Municipio di posticipare l’inizio dei lavori e procedere ad una fase informativa ufficiale della popolazione
Lido di Gerra: «Pianificazione illegale e poco trasparente»
Interrogazione-bis di Cleto Ferrari che chiede al Municipio di posticipare l’inizio dei lavori e procedere ad una fase informativa ufficiale della popolazione

GAMBAROGNO - Dopo una prima interpellanza che aveva come oggetto la demolizione dell’attuale edificio del Lido di Gerra Gambarogno per lasciar spazio a una nuova struttura «poco rispettosa del luogo», il consigliere comunale Cleto Ferrari torna alla carica con un'interpellanza-bis. In particolare, Ferrari si chiede - e lo chiede al Municipio - se la procedura pianificatoria intrapresa sia legale e se la popolazione sia stata ufficialmente informata.

«Altrettanto poco trasparente - rileva ancora - è la documentazione fotografica ricevuta dal Consiglio Comunale in fase di evasione dei due messaggi che hanno dato il via libero alla progettazione. Nessun consigliere comunale ha ricevuto una sola foto inerente allo stato attuale del comparto, ma solo fotomontaggi e una planimetria che si è ben guardata dal mostrare che il Lido sorge al limite o meglio è parte del nucleo storico di Gerra Gambarogno».

In conclusione, oltre a chiedere al Municipio se non ritenga opportuno posticipare l’inizio dei lavori e procedere ad una fase informativa ufficiale della popolazione, Ferrari denuncia pure una certa «confusione» dal punto di vista della promozione turistica di Gerra Gambarogno da parte dello stesso esecutivo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marco17 4 anni fa su tio
L'illustre trombato e voltamarsina probabilmente si annoiava durante le lunghe giornate estive. La risposta del Municipio stronca le sue pseudoargomentazioni. Richiesta ai media: cessate di pubblicare tutte le interrogazioni assurde e i loro autori spetteranno di redigerle, in quanto il loro unico scopo è farsi un po' di pubblicità.

Nicklugano 4 anni fa su tio
Ma il buon Cleto lo pagano anche per occuparsi di problemi con una tale rilevanza a livello mondiale? Per le prossime notti, finché non ne sapremo di più, nessun dorma….
NOTIZIE PIÙ LETTE