Cerca e trova immobili

CANTONEPeran e Nussbaumer in corsa per gli Stati

30.07.19 - 08:46
Lega Verde conferma la volontà di partecipare alle elezioni federali e presenterà anche una lista per il Consiglio Nazionale
Tipress (archivio)
Xenia Peran e Werner Nussbaumer.
Xenia Peran e Werner Nussbaumer.
Peran e Nussbaumer in corsa per gli Stati
Lega Verde conferma la volontà di partecipare alle elezioni federali e presenterà anche una lista per il Consiglio Nazionale

LUGANO - Come annunciato lo scorso aprile - all’indomani delle elezioni cantonali - Lega Verde conferma l’intenzione di presentarsi alle Federali del prossimo autunno. Riunitosi ieri, il comitato direttivo del movimento ha deciso di presentare una lista per il Consiglio degli Stati composta da Xenia Peran e Werner Nussbaumer.

Prossimamente - si legge in una breve nota - Lega Verde intende presentare anche una lista per la camera bassa e «chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/sinistra alternativa» per «favorire l’ascesa di un rappresentante dell’area verde in Consiglio Nazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 4 anni fa su tio
..le comiche

Evry 4 anni fa su tio
Poveri noi !!!

don lurio 4 anni fa su tio
Guardate la foto ma non stanno ridendoci in faccia hanno una paresi facciale…..

vulpus 4 anni fa su tio
Visti i principi politici che li ispirano, perchè non vanno con il ressemblement di sinistra? Tanto l'arcobaleno è ampio.

F.Netri 4 anni fa su tio
Ma questi c'hanno pure il grembiulino di partito?

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Color canapa ;D

fakocer 4 anni fa su tio
La "Forza civica" pur presentata dalla sospirosa Xenia Ciumiceva andò miseramente a pallini. Seguì per gigantismo pubblicitario il poker d'assi (assi del giuoco di carte, minga ass dal gabinett...) Dott. L. Armani, Dott. W. Nussbaumer, Prof. G. Tozzo, e Artista Maria Walther. Il titolo della scampagnata era "Verdi Liberali Democratici" e come l'ideologo si autoqualificava il di sè dicente Professore. Nessuno riuscì a farsi l'agognato cadreghino, e tornarono sui propri assi (non quelli delle carte da giuoco ma quelli del WC). 2019. Ahi noi, ci risiamo. Smiling Walter ci riprova con l'undicesimo partito, o il dodicesimo, mah, con la pezza da 90 Xenia Peran che non necessita di presentazione alcuna. Con la Ciumuceva avrebbe sicuramente avuto molta più considerazione, almeno come andò con la Sandy Balestra alcuni secoli addietro. Mica male il concetto qui sotto di Volabas di andare su marte in bicicletta, dico la mia: dall'Alpi alle Piramidi dal Manzanarre al Reno, a marcia indré e senza freno.

Tato50 4 anni fa su tio
Se si presenta alle sedute del Consiglio degli Stati come ha fatto durante il processo a suo carico, ci sarà la sedia vuota e nei fascicoli i certificati medici ;-))

volabas 4 anni fa su tio
Ma mi chiedo: la peran (fenomena) e il buon Werner, sanno benissimo che la loro probabilita' di elezione è paragonabile alla possibilita' di andare su marte in bicicletta, allora perché voler ostinarsi in questo esercizio, visto oltretutto i precedenti , legali e penali dei due?

Meiroslnaschebiancarlengua 4 anni fa su tio
Con i voti del comitato direttivo, della parentela e di chi confode le shede dovrebbero arrivare a 18, forse 22, preferenze. Auguri.

Tato50 4 anni fa su tio
Altri soldi che la Peran ci fa spendere dopo la comica delle ultime cantonali ;-((

Nicklugano 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Esattamente. Sono certo che in molti la pensano in questo modo ed altrettanto certo che, come nell'occasione che hai citato, Peran e Nussbaumer saranno sommersi dai voti (dei parenti e di qualche iscritto al loro partito).

lo spiaggiato 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Guarda che a farci spendere inutilmente i soldi non è stata mica la Peran, bensì un dipartimento che non ha rispettato la legge... :-)))))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
In cambio abbiamo pagato il processo dove non si presentava alle udienze ;-)) Però il tempo di andare al TF l'ha trovato; si vede che quel giorno stava bene ;-))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Mettici qualche "paziente" che si fa le canne "terapeutiche" -;))

Blobloblo 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Un altro che parla senza sapere niente!!!

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Cambia Nik in Blablabla, tuttologo. Non mi dilungo perché ho caldo e non sudano solo i furbi ma anche i co.......

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
e tu che sai, perchè taci?

Nicklugano 4 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Illuminaci tu...

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Ha il segreto d'ufficio ;-))

zecca 4 anni fa su tio
Ma non si possono internare questi due ?

Blobloblo 4 anni fa su tio
Risposta a zecca
E te?

Nmemo 4 anni fa su tio
.. dopo Mattei, ecco altri che, legittimamente, usano la democrazia per determinare costi aggiuntivi.

KilBill65 4 anni fa su tio
Vi faccio i migliori auguri!!…...Spero che portiate aria nuova nella politica Ticinese…..Se possibile piu' vicina alla gente e all' ambiente......
NOTIZIE PIÙ LETTE