Cerca e trova immobili

VACALLO«Come va l'illuminazione pubblica?»

26.06.19 - 06:26
Nel comune momò da alcuni mesi sono iniziati i lavori di aggiornamento dei punti luce. Il Gruppo PPD e Indipendenti per Vacallo chiede lumi al Municipio
Tipress (archivio)
«Come va l'illuminazione pubblica?»
Nel comune momò da alcuni mesi sono iniziati i lavori di aggiornamento dei punti luce. Il Gruppo PPD e Indipendenti per Vacallo chiede lumi al Municipio

VACALLO - Tramite un'interrogazione il Gruppo PPD e Indipendenti per Vacallo chiede lumi al Municipio sull'illuminazione pubblica comunale. E più precisamente sui lavori - iniziati da alcuni mesi - di aggiornamento dei punti luce. Tematica, questa, definita «molto importante anche dal profilo della sicurezza stradale e pedonale» dal gruppo.

La sezione - grazie anche alle segnalazioni di alcuni cittadini - ha posto le seguenti domande all'Esecutivo:

• La pianificazione di risanamento dei punti luce sta combaciando a livello di tempistiche preventivate?

• Su tutta la tratta di Via del Breggia sono stati tolti tutti i lampioni da almeno due mesi. Ad oggi non sono stati ancora posati i nuovi punti luce. Entro quando saranno installati ed operativi?

• Più in generale, i punti luce esistenti su tutto il territorio vengono controllati secondo l’accordo con AGE SA? Inoltre vi sono dei rapporti ufficiali in questo senso “di avvenuta manutenzione” da parte di AGE SA?

• Per quando è previsto inoltre il risanamento di tutta l’illuminazione di Via al Colle (vera e propria arteria principale del nostro paese)?

• Ci sono inoltre delle zone del nostro paese nel quale l’illuminazione è molto precaria e magari quasi inesistente. Ragione per la quale elenchiamo alcuni punti critici:

 Salita Rinaldo Rusca
 Scaletta Coltura (Da Roggiana a zona piazza Santa Croce)
 Scaletta salita alle scuole

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Masta206 4 anni fa su tio
io è da 2 / 3 anni che ho scritto all'age per chiedere come mai tutta la via costeggiata dal Breggia ( dal ponte del picio ai benzinai diciamo) sia in queste condizioni da tipo bronx... lampioni che non vanno da almeno 10 anni, e dico almeno perchè secondo me è di piu' di 10 anni!!! E' una roba ad dir poco scandalosa, se qualcuno passa di notte si mette paura perchè è buio pesto, sembra di essere dall'altra parte della sponda!! Ad ogni modo, mai ricevuto risposte dall'age!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE