Cerca e trova immobili

MENDRISIODodici domande sul Centro di Pronto Intervento

25.06.19 - 12:19
A sottoporle al Municipio sono i consiglieri comunali Fiorenza Trento, Alessandro Polo, Davide Rossi e Gianluca Romanini
PPD Mendrisio
Fiorenza Trento
Fiorenza Trento
Dodici domande sul Centro di Pronto Intervento
A sottoporle al Municipio sono i consiglieri comunali Fiorenza Trento, Alessandro Polo, Davide Rossi e Gianluca Romanini

MENDRISIO - I lavori della FASE 2 del Centro di Pronto Intervento stanno volgendo al termine e presto tutti i servizi coinvolti prenderanno possesso dei loro spazi. Sotto lo stesso tetto vi saranno i Pompieri, la Protezione Civile, la Polizia Comunale e la Polizia Cantonale. Vi sono inoltre altri spazi che verranno affittati ad ulteriori inquilini.

E proprio im vista della fine dei lavori, i consiglieri comunali del PPD Fiorenza Trento, Alessandro Polo, Davide Rossi e Gianluca Romanini hanno voluto interrogare il Municipio per avere alcune informazioni che riguardano le tempistiche di realizzazione dell'edificio, i suoi costi, il personale che verrâ impiegato e i posteggi che verranno messi a disposizione.

Ecco, nel dettaglio, tutte le domande contenute nell'interrogazione:

    1. La tempistica per la realizzazione della FASE 2 del progetto, è rispettata?
    2. I costi sono in linea con le delibere o ci sono stati dei superamenti?
    3. Attualmente, durante il giorno, quanto personale è impiegato presso il CPI?
    4. Quanti parcheggi sono riservati al personale presso il CPI? È stata data priorità d’assegnazione al personale d’ufficio o al personale esterno che lavora su turni disagiati?
    5. Quanti sono i posteggi attuali riservati ai visitatori e quanti saranno una volta terminato tutto il progetto?
    6. Agli agenti della Polizia Comunale sono stati messi a disposizione dei posteggi per le automobili private?
      - Se sì, quanti? Dove sono ubicati? Che genere di parcheggio sono?
      - Se i parcheggi a disposizione agli agenti sono quelli in zona blu del Cimitero, che opzione hanno gli agenti per parcheggiare la propria vettura nel caso vi sia un funerale? Qual è la base legale che permette l’agevolazione al parcheggio per gli agenti?
      - Se non sono stati messi a disposizione dei parcheggi, in che modo si sono organizzati gli agenti?
      - Nel caso ogni agente si sia dovuto organizzare in maniera autonoma, concretamente dove parcheggiano le proprie automobili private?
    7. Quanto personale sarà impiegato in futuro all’interno del CPI (tra Pompieri professionisti, Protezione Civile, Polizia Comunale e Polizia Cantonale)?
    8. A quanto è stato stimato il numero di personale (dei 4 Servizi) impiegato presso il CPI durante il giorno?
    9. È stato stimato il numero di stalli che saranno necessari per parcheggiare le automobili private del personale che entrerà in servizio presso il CPI, quando vi saranno anche gli agenti della Polizia Cantonale?
      - Se sì, quanti stalli sono stati stimati?
      - In questo conteggio è stato preso in considerazione l'accavallamento dei turni (ad esempio tra il turno presto e il turno tardi)?
    10. Sono state studiate delle soluzioni per fornire dei parcheggi al personale che verrà impiegato?
      - Se si, dove? Quanti parcheggi sono disponibili?
      - In caso contrario, a che soluzioni sta pensando il Municipio?
    11. Presso l'autosilo di via Zorzi c'è ancora disponibilità di poter affittare dei parcheggi? A che prezzo?
    12. Nel caso vi sia un intervento dei pompieri, vengono occupati anche i parcheggi in uso alle auto private degli agenti?
      - Se sì, che altra opzione ha il personale per parcheggiare?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE