Tipress - foto d'archivio
CANTONE
24.06.19 - 16:550

Legge sui fiduciari, Quadranti interroga (ancora) il Governo

Al Consiglio di Stato il deputato PLR chiede di fornire una tempistica circa la data d’invio del messaggio e del nuovo progetto di legge

BELLINZONA - A partire dal primo gennaio del prossimo anno entreranno in vigore la Legge federale sui servizi finanziari (LSerFi) e quella sugli Istituti finanziari (LISFI).

Con una (prima) interrogazione Matteo Quadranti aveva cheisto al Consiglio di Stato se fosse o meno pronto ad adeguare (o abrogare) per tempo le norme cantonali e se le parti interessate fossero già state interpellate. Il 13 febbraio il Consiglio di stato rispose che i lavori per l’adeguamento delle LFid erano in corso e che un messaggio governativo avrebbe provveduto agli adeguamenti necessari, messaggio che si indicava sarebbe stato posto in consultazione presso le parti interessate nel corso del mese di marzo.

Il deputato PLR si rivolge quindi di nuovo al Governo cantonale domandando di «fornire una tempistica circa la data d’invio del messaggio al Gran Consiglio atteso come il nuovo progetto di legge andrà poi approvato dal Parlamento, dopo esame commissionale, ovviamente prima del 31.12 2019».

8 mesi fa Legge e vigilanza sui fiduciari: «Avranno ancora senso?»
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
3 ore

Lugano Airport, e se fosse una straordinaria opportunità?

Un gruppo di esperti in innovazione traccia un quadro a tinte decisamente meno fosche rispetto alle cronache più recenti: «Occorre tuttavia avere il coraggio di scelte radicali»

CANTONE
3 ore

I controlli radar «siano effettuati solo dalla Cantonale»

Una mozione di Piero Marchesi (primo firmatario) propone una modifica delle disposizioni che regolano le competenze tra i vari corpi delle forze dell’ordine

LUGANO
5 ore

Il video del ciclista arrabbiato: «Multate anche i pedoni»

Il titolare di un negozio di biciclette ha documentato la "gincana" quotidiana in centro a Lugano. Bertini: «Stiamo recuperando, mi appello al buonsenso»

FOTO
BELLINZONA
5 ore

Ecco l'albero che produce energia con il vento

Il progetto, ideato da alcuni studenti della Commercio, è stato inaugurato ieri nel Parco urbano cittadino

NOVAGGIO
6 ore

Giornata Alzheimer: «La vita accanto alla mia compagna che non ricorda più nulla»

Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale della "ladra dei ricordi". «Mi prendo cura della mia piccolina. Le sue carezze mi fanno sentire fortunato»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile