Cerca e trova immobili

MENDRISIOQuali sviluppi per le piscine di San Martino?

22.06.19 - 10:55
Dalla posa di ripari fonici allo spostamento su un altro sedime. Un'interpellanza chiede lumi sulla visione strategica del Municipio
Ti Press
Quali sviluppi per le piscine di San Martino?
Dalla posa di ripari fonici allo spostamento su un altro sedime. Un'interpellanza chiede lumi sulla visione strategica del Municipio

MENDRISIO - Durante i prossimi mesi il Consiglio comunale di Mendrisio sarà chiamato a votare la richiesta di un credito di un milione di franchi per la sostituzione dell'impermeabilizzazione delle vasche e per i lavori di manutenzione straordinaria e di miglioria delle infrastrutture esistenti della Piscina comunale di San Martino a Mendrisio.

Proponendo questa richiesta di credito, il Municipio conferma dunque di voler garantire alla piscina una lunga permanenza presso la zona di San Martino.

Nell’ultimo periodo il tema della piscina pubblica è emerso più volte sui media. Sia in ambito regionale, a seguito della sottoscrizione da parte di tutti i Comuni della regione per chiedere al Cantone la realizzazione di una piscina coperta regionale, sia in ambito comunale, con l’ipotesi di uno spostamento dell’attuale piscina pubblica, o della posa dei ripari fonici, data l’estrema vicinanza con l’autostrada.

Visti i diversi temi d'attualità, i consiglieri comunali Fabrizio Poma, Andrea Carri, Vera Bosshard (PPD+GG) hanno inoltrato un'interpellanza al Municipio per chiedere come reputa l’attuale situazione delle piscine a livello comunale e se è confermata la visione strategica di mantenere la piscina pubblica comunale sul sedime attuale.

Inoltre, «per aumentare la qualità per gli utenti», viene chiesto se sia tecnicamente e finanziariamente possibile prendere in considerazione la posa di ripari fonici a bordo piscina e quali siano i margini di manovra possibili per un eventuale sviluppo della struttura esistente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE