Cerca e trova immobili

CANTONELa Fashion Valley? «Fumo negli occhi dei ticinesi»

03.06.19 - 17:33
Una dura presa di posizione del Partito Comunista punta il mirino sul Gruppo Kering e sul consigliere di Stato Christian Vitta
TiPress (archivio)
La sede della Kering Luxury Goods International.
La sede della Kering Luxury Goods International.
La Fashion Valley? «Fumo negli occhi dei ticinesi»
Una dura presa di posizione del Partito Comunista punta il mirino sul Gruppo Kering e sul consigliere di Stato Christian Vitta

BELLINZONA - La Fashion Valley? «È fumo negli occhi della popolazione ticinese: non genera né lavoro né benessere e men che meno progresso». Parole dure quelle  del Partito Comunista, che in un comunicato odierno critica fortemente la «direzione data dal DFE al nostro Cantone».

Nel mirino dei comunisti ci sono tanto il gruppo Kering - «Per aver soppresso 400 posti di lavoro» e «per l’ecomostro di Sant’Antonino, generatore di traffico e inquinamento» - quanto il consigliere di Stato Christian Vitta, che «in carica di sindaco di Sant’Antonino accolse sul sedime della vecchia fabbrica di tabacchi il capannone di Gucci con un regalo fiscale di benvenuto».

«Siamo in balia di una cricca di neoliberisti, basti il nome di Marina Masoni, che già hanno fatto degli sgravi fiscali il loro brand» scrive il PC, sottolineando come la «sterzata da questa corsa contro il vuoto non sarà facile e richiederà un profondo ripensamento delle politiche economiche delle scorse legislature».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Se lo scrive il PC nostrano, bene: è la dimostrazione che l'agire del governo è corretto e l'impegno di Vitta dà frutti. Questi, se non vedono il popolo disastrato alla gogna, e chi crea economia sulla forca non sono contenti. Kering se ne va perchè probabilmente , dopo la scopola ricevuta, sono stati obbligati a rientrare , per magari evitare affondi personali sulla direzione. Ma in Ticino il settore moda crea economia eccome, non solo direttamente ma anche indirettamente. Ma forse a qualcuno dà fastidio.

sedelin 4 anni fa su tio
giusto! la gente non mangia articoli di moda.

madras 4 anni fa su tio
Ma andate nel paese del vostro amico Erdogan assieme al vostro gran consigliere ;!!!

seo56 4 anni fa su tio
Partito Comunista in Ticino!!!??? E ci sono anche chi li vota...

Ul Cunili 4 anni fa su tio
PC...Sarà quel che sarà ma hanno ragione in pieno.

anndo76 4 anni fa su tio
pc ??? ma esistono ancora? non si erano estinti ? aaahhaahha

anndo76 4 anni fa su tio
il motto del PC...." vai compagno tu lavora che io magno "...vergognatevi ancora a provare di prendere per il c....o la gente.

GI 4 anni fa su tio
beh fosse per il progresso che ci regala ogni giorno il PC..... saresum a post !
NOTIZIE PIÙ LETTE