Keystone
In visita a Berna.
CANTONE
01.06.19 - 17:150
Aggiornamento : 21:51

Pompeo in Ticino, attenzione alle chiusure di tratti stradali

Il Segretario di Stato statunitense incontrerà il consigliere federale Ignazio Cassis a Bellinzona

BELLINZONA - Il Segretario di Stato statunitense Mike Pompeo è in Svizzera da ieri sera. Domani incontrerà il consigliere federale Ignazio Cassis in Ticino, a Bellinzona. Per questo sono da prevedere delle temporanee chiusure di tratti stradali, con conseguenti possibili disagi alla circolazione. Gli automobilisti sono invitati a verificare le condizioni stradali prima di mettersi in viaggio.

La giornata a Berna - Mike Pompeo oggi ha visitato Palazzo federale a Berna in compagnia della consigliera nazionale Christa Markwalder (PLR/BE). Nel pomeriggio è partito alla volta di Montreux (VD) per partecipare alla 67esima conferenza Bilderberg.

Dopo essere stato accolto dall'ambasciatore americano in Svizzera, Ed McMullen, poco dopo le 9.3, il Segretario di Stato Usa e il suo entourage sono entrati a Palazzo federale, ha riferito un giornalista di Keystone-ATS sul posto. La delegazione americana ha raggiunto Markwalder, presidente della associazione parlamentare Svizzera-Stati, per visitare l'edificio.

«È una fortuna e un onore spiegare il nostro sistema e le nostre relazioni bilaterali importanti», ha affermato la consigliera nazionale PLR all'agenzia Keystone-ATS.

Pompeo, con la moglie e i suoi collaboratori, ha in seguito proseguito alla volta del centro storico di Berna e del Rosengarten, giardino con vista panoramica sulla capitale. Più tardi la delegazione si è trasferita sulle rive del lago Lemano per prendere parte alla conferenza Bilderberg, che riunisce 130 personalità di spicco della politica e dell'economia mondiale.

Domani, oltre a Cassis, il Segretario di Stato Usa incontrerà anche il presidente della Confederazione Ueli Maurer, secondo il conto Twitter dell'ambasciata statunitense. Contattato da Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato unicamente l'incontro con Cassis in Ticino.

Si tratta della prima visita ufficiale di un Segretario di Stato Usa da oltre 20 anni.

Commenti
 
Alessandro Kom 2 mesi fa su fb
Ma sua moglie é quella delle calze?
sedelin 2 mesi fa su tio
alla conferenza bilderberg, pure! e noi stendiamo il tappeto rosso a questa gentaglia :-(
Anatilde Piffaretti Lopes 2 mesi fa su fb
Posso solo dire che tristeza 🤬
Claudio Valsangiacomo 2 mesi fa su fb
Sono indignato, Bellinzona è presidiata dalle forze di sicurezza, polizia e altre agenzie di sicurezza. Sembra di essere in un paese in via di sviluppo, dove quando passa il presidente tutta la città si ferma e diventa un assedio come se fossimo in una guerra civile. Siamo in Svizzera, questo è incivile E antidemocratico, personalmente non ho mai visto una cosa di questo tipo, nemmeno a Berna, dove i ministri andavano al lavoro in tram. Ad ogni angolo della città ci sono dei poliziotti. Tutto questo per proteggere un ministro americano guerrafondaio e con tendenze politiche che ricordano il nazifascismo. Mai avrei pensato che il nostro dipartimento federale degli Affari Esteri assieme al nostro piccolo dipartimentuccio di giustizua sarebbero arrivati a tanto, infangando la nostra tradizione civile e democratica. Che vergogna oggi sentirmi svizzero.
Olmo Crivelli 2 mesi fa su fb
Estradatelo a Cuba sto baluba
OCP 2 mesi fa su tio
L'ultima volta che abbiamo avuto un consigliere federale ticinese ce lo siamo fatto appoggiare dagli USA e poi hanno spinto anche... e senza librificante... quindi spieramo in bene :-/
comp61 2 mesi fa su tio
Si perché un malvivente userebbe l’autostrada per scappare.... oggi....
Vasco Canonica 2 mesi fa su fb
Ed io ....che quando ho sentito "arriva Pompeo in Ticino".... pensavo fosse un tipo di uragano, tifone, tromba d'aria😁
ctu67 2 mesi fa su tio
E num a paguuum. Anche in $$$!!!
Se Ba 2 mesi fa su fb
Imperialista guerrafondaio schifoso
pillola rossa 2 mesi fa su tio
El Gnazzi, el Pompa e 'l Trampan. Il triangolo no, non l'avevo considerato...
vulpus 2 mesi fa su tio
Ma mi sembra che ci si scandalizzi per poco o nulla. Fà una visita al nostro bel Ticino, come tanti altri capi di stato. La funzione del personaggio, sicuramente richiede delle precauzioni. Speriamo che il sig. Pompeo parli qualche parola di italiano, perchè i nostri interlocutori federali, hanno poca dimestichezza con l'inglese. Abbiamo già avuto recentemente prova del Maurer UDC con Trump: uno parlava del bel tempo e l'altro diceva che la carna secca del Grigioni è un bene protetto.
Giulio Clementi 2 mesi fa su fb
Vafaanculo !!!!!!!
valgrono 2 mesi fa su tio
Sempre abbassare la testa per questa gente poca importante. L' America viene qui per propri interessi, non ci sarà win-win.Se muore Pompeo ci saranno almeno altri 10 che subentrano subito facendo il lavoro meglio.L'USA ha perso la mia già poca stima completamente.
Tizio Qualunque 2 mesi fa su fb
E poi cosa ancora; cecchini sulle merlature e sulla Torre Bianca? Stormi di elicotteri puma e battaglioni di granatieri? Cosa non si fa per la sicurezza del rappresentante imperiale... un guerrafondaio ex direttore dell'organizzazione terroristica numero 1 al mondo, la CIA: quelli che orchestrano colpi di stato, fanno uso sistematico della tortura, formano squadre speciali di assassini per omicidi politici e massacri in america centrale, finanziano altri gruppi terroristici (di livello molto inferiore al loro) per destabilizzare intere regioni del mondo in modo da giustificare l'intervento militare, distruggono la libera informazione piazzando consulenti nei media main-stream per propagandare la loro narrativa alle masse telerinco...nite, controllano sempre più i principali social-network di massa, eccetera eccetera eccetera. Bisogna accogliere come si deve i criminali al potere altrimenti si offendono e poi chissà che succede...
Mury Alan Mak 2 mesi fa su fb
Domani sarà una splendida giornata soleggiata e calda, tutti in valle, fiumi e laghi, mi raccomando. Altro che strade chiuse e blindamento dei castelli. Mi spiace per Cassis che non potrà godersi una magnifica domenica in santa pace....no forse il termine pace è fuori luogo visto che verrà qui il braccio destro di mister ciuffo guerrafondaio 🙈☀️🤪
Michel Marma 2 mesi fa su fb
Dopo la votazione delle armi,.ecco che arriva il guerriero!!! Sento puzza di business nascosti e non ufficiali!!
Lorenzo Gilardi 2 mesi fa su fb
Per fare felici i compagni, bisognava invitare il Saloth Sar, il loro numero uno, come amava definirsi!🥰
Fabio Waelti 2 mesi fa su fb
Come mai ad accogliere c'è un ministro Italiano???
Massimiliano Verdaglia 2 mesi fa su fb
Fra un po’ arriverà anche Nerone l’incendiario di Roma 😂😂😂😂
Paul Cat 2 mesi fa su fb
Quelli che criticano non sanno niente aprite la bocca per sparare c...e, I costi di sicurezza sono pagati in maggior parte dal governo USA. Poi e' in Svizzera per trattative bilaterali con USA. Mi sa che gli ignorantoni siete voi
Campana Luca 2 mesi fa su fb
Sì ma calmati 🤣
Paul Cat 2 mesi fa su fb
Ma non avete nessun argomento ? Invecie di mettere gli emoji che ridono.. Poi il Campana Luca cosa ne sa di affari internazionali ? Pompeo sta facendo un grande lavoro come segretario di Stato.
Campana Luca 2 mesi fa su fb
Paul Cat @ Intendi quel Mike Pompeo che accusa la Cina di indebolire l’ordine mondiale?🤣🤣 sei spassoso 😂, scendi dal fico e smettila di vedere solo film Made in USA
Paul Cat 2 mesi fa su fb
Campana Luca guarda che ci vivo negli USA, Hollywood non ha niente da farmi imparare.
Ugo Norsa 2 mesi fa su fb
felice di non far parte della banda dei criticoni 😃
Diana Ferrari 2 mesi fa su fb
La Svizzera è un paese amico... vedremo cosa dirà Ignazio... 😁
Pietro Blaiotta 2 mesi fa su fb
America first, ma va........o
Lorenzo Alberto Pool 2 mesi fa su fb
Ma sapete chi è questo ? Sapete cosa è venuto a fare? 1 un guerrafondaio. 2. A vendere i caccia USA 3. Vadaa fan c. ..
Caroline Meyer 2 mesi fa su fb
Lorenzo Alberto Pool 😂
Manu Rey 2 mesi fa su fb
Lorenzo Alberto Pool vendere i caccia USA? E da quando son stati scelti degli Fa-18? A suo tempo si parlava di tutt’altro... peró a quanto pare ne sa di più lei.
Dan Kri 2 mesi fa su fb
Manu Rey in realtà tra i candidati ci sono anche le nuove versioni del F\A-18 oltre agli F-35. https://www.vbs.admin.ch/it/difesa/protezione-spazio-aereo.html
Yohanna Chiri Leimgruber 2 mesi fa su fb
Se non avessero avvisato nessuno, non avrebbero dovuto chiudere nessuna strada. Sono abbastanza certa che i Bellinzonesi non andranno a strapparsi i reggiseni per il passaggio di costui ignoto..
Johnny Barudoni 2 mesi fa su fb
Che politica di leccaculo mamma mia
Diana Ferrari 2 mesi fa su fb
No fake news, no war, no nukes please...
Diana Ferrari 2 mesi fa su fb
Solo Ignazio?
Luciano Rè 2 mesi fa su fb
Perché non viene in elicottero? Poi lo mandiamo direttamente su Marte.🌹🌹
Manuele Romeo Somazzi 2 mesi fa su fb
Visita non gradita 😈👹
Cinzia Cattaneo Airaghi 2 mesi fa su fb
Ma a fare che? Non potevano incontrarsi a Berna con sto qui? E c è bisogno di chiudere le strade e bloccare tutto? Ma roba da matt... 🤦🏼‍♀️
Billy Fully HD 2 mesi fa su fb
infatti, gia abbiamo due strade che son sempre intasate, meglio evitare la capitale domani
Lu Lucy 2 mesi fa su fb
Pompeo...ahahahah che nome americano.. cmq meglio lui di chi lo accoglie qui :)
Alessio Nesurini 2 mesi fa su fb
Lu Lucy dü badin...
Lu Lucy 2 mesi fa su fb
Alessio Nesurini in un primo tempo avevo capito Poppeo ahahah
Alessio Nesurini 2 mesi fa su fb
Lu Lucy ahahahah
Dan Kri 2 mesi fa su fb
Lu Lucy perché esistono cognomi “americani”? Fammi capire.
Verena Sommer Tashi Yangzom 2 mesi fa su fb
E perché per questo bisogna chiudere le strade? Non è un comune mortale?
Marilena Verda 2 mesi fa su fb
Banda di lecca...o
Marcello Ragonesi 2 mesi fa su fb
Ci mancava pompeo
Francesco Bellopede 2 mesi fa su fb
A ecco cos era la mega scorta oggi a bioggio
Vero Mastro 2 mesi fa su fb
scorta con una decina di veicoli ed elicottero a vista che li seguiva....ma chi paga le spese???????
Alessandro Milani 2 mesi fa su fb
Il pirla.....cioè noi
Arminda Armi 2 mesi fa su fb
Se si fara un accordo di compra-vendita di armamenti, nel prossimo futuro i costi li paghera il governo che vende e ci guadagna, altrimenti li paghera pantalone firmato CH. Insomma abbiamo perso in ogni caso e ci tocca pagare come sempre.
Arminda Armi 2 mesi fa su fb
Giuseppe Manetto 2 mesi fa su fb
Enrico Manetti 2 mesi fa su fb
Vero Mastro nell'ambito di trattati internazionali pensi che sia questo il problema ?
Remo Mossi 2 mesi fa su fb
Speriamo che non si mettano a far circolare il Bus Postale Saurer degli anni trenta/ quaranta con targa TI 7 che mi è passato vicino settimana scorsa e ho dovuto mettere un fazzoletto su naso e bocca ....! Fumo blu da asfissiare ....! Fuori di cranio !
Benedetto Craco 2 mesi fa su fb
Remo Mossi ahstato i verdi e Greta 😎👏
Enrico Manetti 2 mesi fa su fb
Remo Mossi poverino.....
Ljubisa Ivanovic 2 mesi fa su fb
Alessandro Crippa 2 mesi fa su fb
A Lugano arriva Giulio Cesare
Maurizio Roggero 2 mesi fa su fb
Pare che non vi sarà bisogno il tappeto rosso in quanto potranno camminare tranquillamente sulle lingue del governo ticinese al gran completo più i soliti infiltrati...
Victoria Maria Navarro 2 mesi fa su fb
Maurizio Roggero 😂
Mike Roth 2 mesi fa su fb
se ce' da mangiare a gratis, sicuro
Benedetto Craco 2 mesi fa su fb
Traffico speciale . Ma è così grosso ?
Victoria Maria Navarro 2 mesi fa su fb
Benedetto Craco 😂😂😂
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
1 ora

«Voleva fare pagare all'ex compagna, la sua ritrovata serenità»

Serata da incubo per una donna tra le mura domestiche. Picchiata, abusata e costretta a fuggire nuda dal terrazzo. Il suo "carnefice" è alla sbarra. Parla l'avvocato della vittima

LUGANO
2 ore

«Quest'uomo ha messo la testa di suo figlio nel bidet»

Guai grossi per un 56enne a processo per violenze in famiglia. La procuratrice pubblica Valentina Tuoni chiede, per lui, una pena detentiva di cinque anni di carcere

FOTO E VIDEO
ROVEREDO
3 ore

Frontale nella galleria San Fedele, due i feriti

Sul posto la Rega. Galleria chiusa in entrambe le direzioni, non sarà riaperta prima delle 14.30

LUGANO
3 ore

«Stasera i tuoi figli ti raccoglieranno a pezzettini»

È una delle frasi choc che emergono dall'atto d'accusa nei confronti di un 56enne alla sbarra per una lunga serie di reati. Avrebbe più volte usato violenza sulla compagna e i figli

LUGANO
4 ore

Donna morta in albergo, scarcerato il compagno

Il 69enne è stato trasferito in una struttura specializzata oltre San Gottardo

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile