Cerca e trova immobili

MAGLIASOLa Conferenza dei sindaci diventa una "maratona"

27.05.19 - 16:41
Tra gli argomenti trattati la legge sui pompieri, contro cui l'assemblea si è inoltre espressa all’unanimità
TiPress - foto d'archivio
La Conferenza dei sindaci diventa una "maratona"
Tra gli argomenti trattati la legge sui pompieri, contro cui l'assemblea si è inoltre espressa all’unanimità

MAGLIASO - Si è tenuta negli scorsi giorni la Conferenza dei Sindaci Malcantonesi. A Magliaso il Presidente Giovanni Cossi ha sottoposto l’assemblea a una vera propria "maratona" iniziata alla 19 e terminata oltre la mezzanotte.

Durante la seduta è stato presentato il progetto della rete che permetterà la digitalizzazione del Malcantone. L’assemblea si è inoltre espressa all’unanimità contro la proposta legge sui pompieri dopo una relazione del sindaco di Novaggio Paolo Romani.

Si è poi proseguito a fare il punto della situazione sui progetti circonvallazione Agno – Bioggio e sul progetto Tram – Treno. Il Direttore del dipartimento del territorio accompagnato dai suoi collaboratori ha illustrato la situazione aggiornata e ha presentato il calendario dei lavori.

Il presidente ha poi aggiornato l’assemblea su diverse operazioni in corso tra le quali l’avanzamento del progetto mobilità aziendale nel Malcantone, il rilancio di Lema SA e la proposta di arrivo del giro della Svizzera nel Malcantone nel 2021.

La maratona si è conclusa con la presentazione di una proposta dell’Avv. Antonio Galli relativa alla Fondazione Malcantone. Ai singoli Municipi è stata demandata la presa di posizione, che comporterebbe dei costi a carico dei Comuni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE