Cerca e trova immobili

LUGANO«Master plan e studio di San Gallo per il rilancio dell'aeroporto»

23.05.19 - 09:12
A chiederlo è il Gruppo UDC in consiglio comunale che sollecita il Municipio a rispondere alle 101 domande inoltrate il 10 ottobre 2017
tipress
«Master plan e studio di San Gallo per il rilancio dell'aeroporto»
A chiederlo è il Gruppo UDC in consiglio comunale che sollecita il Municipio a rispondere alle 101 domande inoltrate il 10 ottobre 2017

LUGANO - «Sebbene siano ampiamente trascorsi i termini dei 90 giorni secondo la LOC, in questo momento sarebbe opportuno poter aver le risposte alla nostra interrogazione». In riferimento alla notizia del possibile futuro cambio di rotta dello scalo luganese, il gruppo UDC in Consiglio Comunale chiede al Municipio di rispondere all'interrogazione "Aeroporto Lugano, per decollare ci vuole molto di più", comprendente 101 domande e datata 10 ottobre 2017.

«In quanto tempo potremo avere la risposta?», domanda il Gruppo UDC in Consiglio Comunale. «Arriverà prima del Messaggio Municipale annunciato?», aggiunge.

«La maggior parte delle domande - si legge ancora nella lettera inviata al Municipio - sono tecniche e quest’ultime ci consentirebbero, una volta evase, d’aiutarci a fare un'analisi più approfondita dell'intero dossier, una volta ricevuto il Messaggio Municipale e relativi presunti allegati (master plan, piano strategico e studio di San Gallo)».

Il Gruppo UDC luganese chiede infine se il Municipio intenda «fornire a tutto il Legislativo il rapporto-studio del centro di competenze per l'aviazione dell'Università di San Gallo a tempo debito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE