Cerca e trova immobili

BRIONE SOPRA MINUSIOUn ricevimento per il nuovo primo cittadino ticinese

29.04.19 - 12:55
La nomina di Claudio Franscella quale presidente del Gran Consiglio verrà salutata a Brione sopra Minusio giovedì 2 maggio
Ti Press (archivio)
Succederà a Pelin Kandemir Bordoli
Succederà a Pelin Kandemir Bordoli
Un ricevimento per il nuovo primo cittadino ticinese
La nomina di Claudio Franscella quale presidente del Gran Consiglio verrà salutata a Brione sopra Minusio giovedì 2 maggio

BRIONE SOPRA MINUSIO - Giornata di festa, giovedì 2 maggio 2019, a Brione s/Minusio in occasione del ricevimento ufficiale in onore di Claudio Franscella – la cui famiglia è attinente e patrizia di Brione s/M. - che poche ore prima verrà nominato Presidente del Gran Consiglio nel corso della seduta costitutiva del Parlamento.

Il Comune e il Patriziato invitano la popolazione ad accogliere il Primo cittadino del Cantone in arrivo da Bellinzona alle 17.30 nell’area dell’Albergo Dellavalle. Alle 17.45 inizierà la cerimonia ufficiale con gli interventi di Fabrizia Milesi, Sindaco di Brione s/M.; Fabrizio Cadlolo, Vicepresidente del Patriziato di Brione s/Minusio; Fiorenzo Dadò, Presidente cantonale del Partito Popolare Democratico; Christian Vitta, Presidente del Consiglio di Stato e Claudio Franscella, Presidente del Gran Consiglio.

A un breve intrattenimento con il duo comico “Fratelli Rossi”, seguirà un ricco aperitivo allietato dai canti del Coro della Federazione Alpinistica Ticinese (FAT) e dal gruppo ticinese di Corni delle Alpi “Nüm dal Corno”.

In Parlamento già nel 2001 - Claudio Franscella siede nel Legislativo cantonale dal 2007 (con una parentesi tra il 2001 e il 2003). Già Segretario del PPD e Direttore di Popolo e Libertà, è attualmente membro dell’Ufficio presidenziale del Partito Popolare Democratico ticinese. È coordinatore della Commissione fiumi sicuri e membro del CDA dell’organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli.

Nella sua carriera politica e istituzionale è stato sindaco di Lavertezzo, vicesindaco di Muralto, giudice di pace del Circolo della Verzasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE