Cerca e trova immobili

CANTONEConsuntivo: «Bene, ora abbassiamo subito le imposte»

03.04.19 - 16:50
L’UDC, alla luce dell’avanzo di 137 milioni di franchi del Consuntivo, chiede di ridurre il carico fiscale del ceto medio
Tipress (archivio)
L'UDC promette di rilanciare la discussione sulla riduzione della spesa pubblica nel corso della prossima legislatura
L'UDC promette di rilanciare la discussione sulla riduzione della spesa pubblica nel corso della prossima legislatura
Consuntivo: «Bene, ora abbassiamo subito le imposte»
L’UDC, alla luce dell’avanzo di 137 milioni di franchi del Consuntivo, chiede di ridurre il carico fiscale del ceto medio

BELLINZONA - L’avanzo d’esercizio di 137,2 milioni di franchi con cui si è chiuso il Consuntivo 2018 del Cantone è stato accolto positivamente anche dall’UDC ticinese, che ora chiede di abbassare «subito» il carico fiscale del ceto medio, rinnovando quanto proposto (attraverso 11 atti parlamentari) dal proprio gruppo in Gran Consiglio nel maggio dello scorso anno.

Il risanamento dei conti dello Stato «era auspicato» dai democentristi, che puntano però il dito contro «il metodo» utilizzato per raggiungere l’obiettivo, ovvero «quello di mettere ulteriormente le mani nelle tasche dei ticinesi» senza invece affrontare la questione della «spesa pubblica». Un argomento, quest’ultimo, che l’UDC promette di rilanciare «con forza» nel corso della prossima legislatura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 5 anni fa su tio
Il solito consuntivo da festa grande. Nulla di nuovo. Non é certo che siamo cosi bravi, certo è che non sappiamo budgettare !

GI 5 anni fa su tio
i primi assalti alla diligenza.....i risultati (come peraltro anche in altri cantoni) sono eventi straordinari....e pertanto: meglio mettere fieno in cascina....

Mattiatr 5 anni fa su tio
Le strade con un avanzo del genere sono due, o si abbassano le imposte (come suggerito dall'UDC) o si inizia a investire in progetti (variante che preferisco). Le imposte non sono il peso maggiore dei ticinesi, ma bensì le casse malati. Il costante aumento dei premi ci tartassa, non sono le imposte ad essere il nostro problema. Quello che ci servono sono le infrastrutture, gallerie, vie di collegamento veloci. Interconnettiamo il Ticino con i soldi che ci avanzano, facciamo vie veloci. Così ridurremo il traffico e potremo finalmente aumentare l'offerta dei mezzi pubblici. Basta con le tasse gratuite, i conti sono neri e quindi bisogna offrire, non pretendere.

casi89 5 anni fa su tio
ribassamento delle tasse per i cittadini comuni!! bel sogno.sicuramente questi millioni servono per coprire le casse pensioni dei 5 poveri governatori:vergogna!!!

Nmemo 5 anni fa su tio
Servono fatti, durevoli, non parole da "imbonitore dell'ultima ora", adesso che è stato servito, come da copione il ”contentino” di fine legislatura.

Bandito976 5 anni fa su tio
137 milioni spremuti ai cittadini che giá di per loro sono al limite dell'indebitamento. Senza contare gli uffici cantonali dove ricevono le dichiarazioni di imposta, i quali funzionari, non capiscono na bela mazza. In conclusione niente soldi da spendere e l'economia e posti di lavoro a rotoli.
NOTIZIE PIÙ LETTE