Cerca e trova immobili

CHIASSO«Aprite il sottopasso di via Dunant ai bambini»

28.03.19 - 11:42
Un'interpellanza chiede al Municipio di farsi portavoce con le FFS affinché 4 volte al giorno la strada sia accessibile ai bimbi che si recano a scuola
TiPress - foto d'archivio
«Aprite il sottopasso di via Dunant ai bambini»
Un'interpellanza chiede al Municipio di farsi portavoce con le FFS affinché 4 volte al giorno la strada sia accessibile ai bimbi che si recano a scuola

CHIASSO - Le FFS hanno annunciato la chiusura del sottopasso via Dunant ai pedoni dal 20 marzo al 17 maggio. Un passaggio che viene utilizzato dai bambini per raggiungere le scuole.

Per questo motivo Giorgio Fonio, Luca Bacciarini, Daniele Canova e Gianandrea Mazzoleni hanno inoltrato un'interpellanza al Municipio, affinché si faccia portavoce verso le FFS del disagio dei genitori di Chiasso e si trovi una soluzione temporanea che permetta l’apertura del sottopassaggio almeno 4 volte al giorno, favorendo il passaggio dei bambini che si recano a scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

avalon 5 anni fa su tio
Forse, se la richiesta fosse stata fatta PRIMA che si allestiste i cantiere, si sarebbe potuto intervenire ma... Cmq, con il costo dei due Agenti che sono lì a controllare, si potrebbe organizzare il trasporto per i "poveri" alunni... ( che saranno una decina... ).

Sroi 5 anni fa su tio
STESSA SITUAZIONE DI VIA PEDOTTI A BELLINZONA, CHIUSA DA UN ANNO FINO A ... MAH?!?!?!? Ho chiesto a ffs quando, bimbi, anziani, mamme, cittadini... potranno finalmente raggiungere la scuola e il centro città senza dover fare il giro della vallata... cosa tra l'altro fattibilissima se avessero previsto una qualsivoglia passarella che, ahimè, costa ma di risposte... niet ontvangen!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE