LUGANO
26.03.19 - 21:080

Il quartiere intergenerazionale di Viganello «s'ha da fare»

La mozione del gruppo PPD e GG in Consiglio comunale, datata maggio 2017, è stata accettata all'unanimità dal Municipio

LUGANO - La mozione del gruppo PPD e GG sul quartiere sostenibile e intergenerazionale di Viganello - datata maggio 2017 - è stata accettata con l'unanimità dei voti. Lo comunica - in una nota - il primo firmatario Giovanni Albertini. 

La mozione - ricordiamo - chiedeva al Municipio di Lugano di attivarsi in due direzioni: realizzare da una parte la nuova sede centrale della Divisione Spazi Urbani al Piano della Stampa e creare a suo supporto due sottosedi (una nella zona nord di Lugano, l'altra nella zona sud); dall'altra convertire il sedime ex PTT di Viganello e le sue adiacenze in un quartiere sostenibile. «È un primo passo importante - precisa il gruppo PPD - per riportare il ceto medio in centro Città, offrire agli anziani appartamenti senza barriere architettoniche, a famiglie e single di vivere in appartamenti a pigione moderata, a studenti di usufruire di uno sgravo sull'affitto in caso dovesse assumersi della responsabilità sociale aiutando un anziano bisognoso. Un quartiere ecosostenibile cha guarda al futuro tutelando e rispettando l'ambiente».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CUGNASCO
42 min

Auto svolta e urta una moto, un ferito

Sul posto i soccorritori del SALVA che hanno prestato le prime cure al centauro

FOTO E VIDEO
BEDRETTO
4 ore

Il Passo della Novena è di nuovo aperto

Fine della chiusura invernale per la strada che collega il nord del Ticino (Val Bedretto) e l'alto Vallese (Valle di Goms)

CANTONE / ARGENTINA
15 ore

Blackout in Argentina, ma non a... Ticino

L'interruzione di corrente nazionale non ha toccato la comunità nella provincia di Córdoba, villaggio fondato da due svizzeri nel 1911

BELLINZONA / BIASCA
21 ore

Rissa sul treno e volano bottiglie: «Abbiamo avuto paura»

La polizia conferma il ferimento di una persona sul treno tra Bellinzona e Biasca. Le indagini sono in corso per far luce sull'accaduto

CANTONE
22 ore

Addio ad Antonio Snider

L’avvocato locarnese è stato stroncato nella notte da un male incurabile. Aveva 96 anni

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report