Cerca e trova immobili

LUGANOProsegue il dialogo fra Lugano e Genova

20.03.19 - 18:09
Ricevuto a Palazzo Civico l’Assessore allo Sviluppo e promozione economica del Comune di Genova Giancarlo Vinacci,
Città di Lugano
Marco Borradori e Giancarlo Vinacci
Marco Borradori e Giancarlo Vinacci
Prosegue il dialogo fra Lugano e Genova
Ricevuto a Palazzo Civico l’Assessore allo Sviluppo e promozione economica del Comune di Genova Giancarlo Vinacci,

LUGANO - Giancarlo Vinacci, Assessore allo Sviluppo e promozione economica del Comune di Genova e Mina Pesce, Direttrice Sviluppo economico e progetti di innovazione
strategica e statistica, sono stati ricevuti oggi pomeriggio dal Sindaco Marco Borradori.

La visita si inserisce nell'ambito delle buone relazioni sviluppate nel 2018 con il Comune di Genova, con cui la Città di Lugano ha sottoscritto un accordo di collaborazione multisettoriale che mira a intensificare le relazioni con i referenti istituzionali ed economici di Genova, importante snodo economico e culturale.

La visita odierna a Lugano di Giancarlo Vinacci e Mina Pesce è stata l’occasione per proseguire il dialogo su temi settoriali di comune interesse con il capoluogo ligure. Nel corso dell’incontro sono state in particolare discusse le opportunità di creare sinergie nell’ambito della Silver Economy, settore con un ampio margine di sviluppo che racchiude le attività economiche legate alla crescente longevità della popolazione.

I cambiamenti demografici in atto, infatti, offrono sfide ma anche numerose opportunità per vari settori, quali ad esempio la sanità, il turismo, la cultura e i trasporti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE