Cerca e trova immobili

CANTONEUDC, «raffica» di atti parlamentari al "fotofinish"

14.03.19 - 16:17
Ultimo giorno parlamentare della legislatura. L'UDC ha presentato 3 iniziative e 2 mozioni rivolte a scuola, famiglia e lavoro
Tipress (archivio)
UDC, «raffica» di atti parlamentari al "fotofinish"
Ultimo giorno parlamentare della legislatura. L'UDC ha presentato 3 iniziative e 2 mozioni rivolte a scuola, famiglia e lavoro

BELLINZONA - Comprende la scuola, la famiglia e il mercato del lavoro il pacchetto di misure incluso nella «raffica di atti parlamentari» presentati dal gruppo parlamentare UDC oggi, ultimo giorno di lavori parlamentari dell’attuale legislatura.

Misure scolastiche - Due iniziative parlamentari elaborate e una mozione sono dedicate alla scuola pubblica. Le prime due chiedono rispettivamente di fissare al 23 settembre la giornata ufficiale delle porte aperte scolastiche e di concedere alle famiglie la libertà di scelta per quanto concerne le mense scolastiche durante la scuola dell’infanzia.

La proposta inclusa nella mozione è invece rivolta alle aziende formatrici di apprendisti e chiede di sostenere le stesse nel mettere a disposizione un maggior numero di posti concedendo una «superdeduzione fiscale sul costo per la formazione del 150%», andando inoltre a «dimezzare i costi per i corsi di formatori per apprendisti a carico delle aziende e dei privati».

Famiglia e lavoro - Vi sono poi un’iniziativa, presentata nella forma generica, rivolta alla promozione della famiglia e una mozione sul mercato del lavoro. La prima chiede una «vera parità di trattamento fiscale tra famiglie», proponendo un’adeguata deduzione fiscale a favore di chi accudisce personalmente i figli rinunciando a esercitare un'attività lavorativa».

La seconda invece chiede di mettere un freno agli annunci di lavoro rivolti ai soli lavoratori frontalieri, sanzionando le ditte che sostituiscono il principio della preferenza indigena attuando «l’anticostituzionale preferenza straniera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 5 anni fa su tio
Pubblicità gratuita pre elettorale

GI 5 anni fa su tio
dopo il 7 aprile tornerà la calma....?

Dioneus 5 anni fa su tio
Consueta "qualità" udcina

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Incredibile quello che le scadenze elettorali possono fare, eh?...
NOTIZIE PIÙ LETTE