Cancelleria dello Stato
Da sinistra: la consigliera commerciale Pamela Hay, il presidente del Governo Claudio Zali, l’ambasciatrice Susan Bincoletto e il cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri
CANTONE
14.03.19 - 15:090

L'ambasciatrice del Canada in visita

Susan Bincoletto ha ricordato la volontà dei propri servizi di aiutare tutte le aziende svizzere che vogliono avviare o espandere le proprie attività in Canada

BELLINZONA - Il Presidente del Consiglio di Stato Claudio Zali, accompagnato dal Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri, ha ricevuto a Palazzo delle Orsoline Susan Bincoletto, Ambasciatrice del Canada accreditata a Berna.

La visita di cortesia dell’Ambasciatrice – accompagnata dalla Consigliera commerciale Pamela Hay – ha offerto l’occasione per discutere l’ottimo stato delle relazioni fra la Confederazione e il Canada. È stato ricordato che i due Paesi sono accomunati da numerosi tratti distintivi come la struttura federale, la società plurilingue e una struttura economica aperta e orientata al mercato. Sono state condivise anche alcune informazioni sulle particolarità che distinguono il nostro Cantone, nel contesto culturale e socio-economico svizzero.

L’attenzione è stata poi rivolta ad alcuni temi puntuali di interesse comune, a cominciare dalle collaborazioni di carattere imprenditoriale economico, culturale e scientifico che trovano espressione anche a sud delle Alpi. L’Ambasciatrice ha ricordato la volontà dei propri servizi di aiutare tutte le aziende svizzere che vogliono avviare o espandere le proprie attività in Canada.

A questo proposito è stato inoltre ricordato che la Camera di commercio del Canton Ticino organizzerà, dal 27 aprile al 4 maggio, un viaggio tra Toronto e Montréal, per valutare nuove opportunità per le nostre imprese.

La visita in Ticino dell’Ambasciatrice Susan Bincoletto, iniziata già nella giornata di ieri, è stata arricchita da una serie di visite ad attività imprenditoriali e scientifiche, e da una serata promossa dalla Camera di commercio del Canton Ticino.

Cancelleria dello Stato
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
FOTO
LUGANO
1 ora
Quando la strada per il medico è troppo lontana
Davanti alla stazione di Lugano sono comparsi alcuni cartelli con il tipico aspetto della segnaletica svizzera dei sentieri. Ma con località tutt'altro che nostrane...
LAMONE
1 ora
Due ticinesi in Laos a caccia di urla bestiali
Filippo Franchini, 29 anni, è dottorando in statistica. Con un drone acustico brevettato insieme al fratello e a un amico, volerà in Asia per censire i gibboni, scimmie in via d’estinzione
CANTONE
10 ore
Renzetti "flashato" a 177 km/h: «Ero arrabbiato con l'arbitro»
Il presidente dei bianconeri ha calcato un po' troppo il piede sulla A13 rientrando da una partita fuori casa: «Non pensavo la mia Golf fosse così potente»
CANTONE
11 ore
Merlini: «C'è desiderio di cambiamento, e va rispettato»
Dopo l'odierna sconfitta, il candidato PLR intende ritirarsi dalla politica: «Ora ho più tempo per la mia attività professionale»
CANTONE
13 ore
La bucalettere strabocca: «Avrei potuto rubare diverse schede»
Molte persone aspettano l’ultimo momento per imbucare la busta del voto per corrispondenza. Un’abitudine che però può creare qualche problema...
CANTONE
13 ore
Carobbio: «La mia elezione? Un segnale per l’uguaglianza di genere»
Per la prima volta una donna rappresenterà il Ticino al Consiglio degli Stati
CANTONE
14 ore
«Nessuna guerra con la Carobbio, troveremo accordi»
Un esponente dell’UDC e una del PS andranno d’accordo insieme al Consiglio degli Stati? Marco Chiesa: «Certamente sull’aumento dei premi casse malati troveremo soluzioni convergenti»
CANTONE
15 ore
Neve sull'A2, «lunghi ritardi» verso nord
Spazzaneve in azione sul posto. Disagi alla circolazione in entrambe le direzioni
CANTONE
16 ore
Lombardi: «Sapevo che col ticket avrei rischiato»
La reazione dell’ormai ex senatore PPD ticinese dopo la sua mancata rielezione
CANTONE
17 ore
Giovanni Merlini lascia la politica
Il candidato del PLR non è riuscito a conservare il seggio lasciato vacante da Fabio Abate. Caprara: «Mi assumo la responsabilità di questo risultato»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile