Cerca e trova immobili

LUGANO«Informiamo meglio i cittadini sullo stato dei lavori in centro Città»

11.03.19 - 06:23
È quanto chiede un'interrogazione inoltrata da Giovanni Albertini (PPD). «Si potrebbero utilizzare pannelli informativi come nelle altre città»
Tipress archivio
«Informiamo meglio i cittadini sullo stato dei lavori in centro Città»
È quanto chiede un'interrogazione inoltrata da Giovanni Albertini (PPD). «Si potrebbero utilizzare pannelli informativi come nelle altre città»

LUGANO - Informare sul posto cittadini e turisti sullo stato dei lavori in città. È quanto chiede Giovanni Albertini al Municipio di Lugano.

«Molti, recandosi in centro Città e vedendo i numerosi cantieri in corso, si chiedono che cosa stia succedendo», si legge nel testo dell’interrogazione. I progetti sono consultabili sia sul sito internet della Città sia sull’albo comunale, «ma a mio avviso un’informazione diretta sul territorio può essere un ottimo strumento di comunicazione per tutti». Albertini ipotizza anche l’idea di prendere spunto da quanto viene fatto nelle altre città, Losanna ad esempio, dove vengono posizionati nei pressi dei cantieri alcuni pannelli informativi.

Pertanto il consigliere comunale chiede se il Municipio di Lugano abbia intenzione di meglio informare i propri cittadini e turisti sui progetti e sullo stato dei lavori in contro in centro utilizzando appositi pannelli informativi, e se abbia intenzione di estendere anche ai futuri progetti e cantieri della città questa tipologia di informazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Questo consigliere si vede che vive nella bambagia pensando poi che anche i luganesi non abbiano un c..zzo da fare, completamente fuori dalla realtà, beato lui che si vuole beatificare ad informare pensionati e nullafacenti del comprensorio....., altre stupidate?

jena 5 anni fa su tio
... l'incredibile capacità di concentrarsi sulle piccolezze, quando la città ha altri problemi enormi ...

Polifemo 5 anni fa su tio
Pannelli informativi? Dove? In prossimità del cantiere? Sparsi sul territorio? A che costi per il contribuente? Esiste il sito della Città di Lugano nel quale, su una piattaforma esistente, si potrebbero fornire queste informazioni. Inoltre esistono anche i media tradizionali ed elettronici... Mi chinerei piuttosto sul dilagante malcostume e non rispetto della segnaletica nei parcheggi (vedi via della Posta ed altre) e nel non rispetto delle procedure in campo edilizio... solo per citarne due a caso. Altro che piste ciclabili in cui investire fior di franchi...
NOTIZIE PIÙ LETTE