Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREQuasi 12 milioni di franchi a Casa San Rocco

06.02.19 - 15:13
Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio per il credito in favore della nuova Casa per anziani parte del progetto Parco San Rocco
TiPress
Quasi 12 milioni di franchi a Casa San Rocco
Il Consiglio di Stato ha licenziato il messaggio per il credito in favore della nuova Casa per anziani parte del progetto Parco San Rocco

MORBIO INFERIORE - 11'900’000 franchi. È quanto propone il Consiglio di Stato quale contributo unico a fondo perso alla Fondazione Casa San Rocco di Morbio Inferiore per le opere di realizzazione della nuova Casa per anziani inserita nel quartiere intergenerazionale di Coldrerio.

Il Governo ha licenziato oggi il messaggio il favore della nuova struttura, che è parte integrante del progetto Parco San Rocco, una gestione in rete di 259 posti letto complessivi in tre strutture: due nuove a Coldrerio e Vacallo e la struttura esistente a Morbio Inferiore.

Il progetto della nuova Casa per anziani di Coldrerio - precisa il Consiglio di Stato - è stato realizzato in linea con le raccomandazioni previste dal modello abitativo per anziani CURAVIVA 2030 e costituisce un elemento centrale di un quartiere intergenerazionale con superfici aperte, spazi e servizi condivisi.

Il progetto prevede la realizzazione di una struttura medicalizzata di 79 nuovi posti letto, suddivisi in 56 posti letto in camera singola e 8 in camera doppia, un’unità abitativa protetta per persone affette da disturbi cognitivi di 12 posti letto e 3 camere singole per soggiorni temporanei. Sono inoltre previsti gli spazi per l’ergoterapia, la fisioterapia, pensati ad uso condiviso con la comunità del quartiere intergenerazionale, e uno studio medico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE