Cerca e trova immobili

CANTONEI comunisti chiedono affitti a pigione moderata

25.01.19 - 16:56
Con una mozione al Consiglio di Stato viene domandato di istituire l’obbligo di affitti moderati per gli appartamenti sfitti da più di 12 mesi
Keystone
I comunisti chiedono affitti a pigione moderata
Con una mozione al Consiglio di Stato viene domandato di istituire l’obbligo di affitti moderati per gli appartamenti sfitti da più di 12 mesi

BELLINZONA - In Ticino sono 4826 gli appartamenti vuoti. La ristrutturazione di immobili datati porterà, molto probabilmente, all'innalzamento degli affitti e alla perdita di molti alloggi popolari.

Allarmato da questa situazione - «dovuta anche agli investimenti in ambito immobiliare da parte delle casse pensioni con fini in gran parte speculativi e che danneggiano anche i piccoli proprietari fondiari» - il Partito comunista si è rivolto al Consiglio di Stato con una mozione.

Massimiliano Ay  chiede al Governo l’istituzione di un obbligo di affitto a pigione moderata degli appartamenti sfitti per più di 12 mesi oppure, in alternativa l’adozione di una legge che vada a tassare, dopo un determinato lasso di tempo, gli immobili destinati ad abitazione che vengono lasciati sfitti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
Ma ci rendiamo conto di quante cavolate stanno emergendo in questo periodo? Un piccolo elenco: semafori Piano di Magadino,beach a Lugano, galleria sul lungolago a Lugano, PLR che non vuole ottemperare agli accordi della confederazione, appartamenti ad affitto sponsorizzato. Ma è ora di piantarla con questi folli politici che vogliono proporre cose folli con i soldi dei cittadini, che non ci sono, e il tutto perché le lezioni sono vicine. Ma vergognatevi una volta tanto e non tirate più la gente per i capelli.Proposte che non stanno da nessuna parte e politici che gongolano ,pensando di essere nel paese di bengodi.

seo56 5 anni fa su tio
Che senso ha un partito comunista, in Svizzera e nel 2019. Follia pura!!!

york11 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Il tuo commento è da ignorante, non nel senso offensivo, ma nel senso proprio del termine, e cioè che ignori. Meglio fare un passo indietro e non scrivere nulla.

seo56 5 anni fa su tio
Risposta a york11
Io sarò ignorante e tu indottrinato. Riconfermo quanto scritto.

Danny50 5 anni fa su tio
Che costruiscano loro case e appartamenti, poi li possono affittare anche gratis. Facile fare i grandi i nobili i generosi con i soldi degli altri che si sono fatti un mazzo invece di andare a sbraitare per strade e social.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Non mi sembra così fuori di testa come richiesta. Esistono fasce svantaggiate o che hanno bisogno di aiuto in ticino (giovani, anziani, famiglie), perché il cantone non dovrebbe venirgli in contro? Ma tu appena peggio "partito comunista" stacchi la spina e "sbraiti sui social"
NOTIZIE PIÙ LETTE