Cerca e trova immobili

LOCARNOSemafori sul Piano «indigesti» per i locarnesi

08.01.19 - 18:24
Il Comitato distrettuale del PPD prende posizione contro il credito di 3,3 milioni a pochi giorni dal lancio del referendum
Tipress
Semafori sul Piano «indigesti» per i locarnesi
Il Comitato distrettuale del PPD prende posizione contro il credito di 3,3 milioni a pochi giorni dal lancio del referendum

LOCARNO - C’è anche il Comitato distrettuale del PPD del Locarnese tra i contrari al credito di 3,3 milioni di franchi per i nuovi semafori sul Piano di Magadino.

In una presa di posizione, che arriva a pochi giorni dal lancio del referendum, il Comitato ha esplicitato la propria contrarietà, deplorando inoltre con «fermezza» le minacce anonime rivolte alcune settimane fa al deputato Marco Passalia ancora prima che la raccolta firme avesse inizio. «Se si accetta che colui che la pensa diversamente venga “messo alla gogna” con toni e soprattutto metodi simili, ecco che allora così agendo, diamo inizio alla fine», scrive il comitato, che sottolinea come «nessuno dei suoi colleghi deputati locarnesi si sia quantomeno indignato ed abbia reagito in difesa pubblicamente».

Deputati, quelli favorevoli al progetto, che restano nel mirino anche in virtù di un voto, attraverso il quale «hanno completamente dimenticato di rappresentare il popolo, che sicuramente non si sarebbe espresso in questo modo».

«Guarire una profonda ferita da taglio con un cerotto, invece di un’adeguata sutura» non è possibile, puntualizza il comitato, chiedendosi infine - in considerazione del lungo iter parlamentare del messaggio - «quali interessi si nascondano» dietro il progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 5 anni fa su tio
è solo un tentativo dispendioso e maldestro del ministro leghista per farsi campagna elettorale. Del resto questa soluzione è sostenuta solo dalla lega a spada tratta.Poi qualcuno blattererà che la soluzione c'era ma nessuno l'ha voluta.È una vergogna ciò che i nostri politici fanno con i soldi dei cittadini.

pardo54 5 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Mi risulta che il rapporto di maggioranza l’abbia redatto anche Nicola Pini, liberale sostenuto dal gruppo PLR in GC; così, tanto per completare l’informazione.

vulpus 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Lo specialista del turismo della Valle Maggia......Lo mettiamo pure lui nella squadra degli scialaquatori.

Piccolo 5 anni fa su tio
Mi pare che la soluzione dei semafori faccia sempre più ridere. Ricordo che i frontalieri se sono qui è perché li chiamiamo noi.

ciapp 5 anni fa su tio
Se si tolgono la metà delle auto con targhe azzurre si risolverebbe il problema senza semafori ne rotonde !!!! purtroppo se ci sono é perché qualcuno li assume ! dunque !?

Um999 5 anni fa su tio
Risposta a ciapp
E se togliamo i turisti con le targhe d‘oltre Alpi abbiamo risolto definitivamente il problema. Non credo che la tua proposta sia sensata. Scusa.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a ciapp
I frontalieri son poi anche gente onesta che lavora e che da un contributo nel tenere in vita questo cantone. Domandina, la casa dove abiti, sempre che non vivi in roulotte, chi pensi che l'ha fatta su? Ul ticines o ul frontalieri?

ciapp 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Caro F/A-18 la casa dove vivo ha 170 anni e la proprio fatta ul ticines !!!!! restaurata da un Ticines e mi som ticines. Tra laltro mi ga lo mia su con i ferntaglier , io sto solo dicendo che se ci sono le colonne é dovuto al frontaglierato e non hai turisti !! saluti

ciapp 5 anni fa su tio
Risposta a Um999
Non mi sembra che le colonne dal lunedì a venerdì , mattina e sera siano i turisti a farle !!!! Ben vengano i turisti , almeno quelli un po di soldi li lasciano !

Roki 5 anni fa su tio
Se con le colonne in lento movimento le due ruote possono superare le auto, con i semafori devo stare in colonna. Godetevi le moto fin che potete! Complimenti deputati!

Nmemo 5 anni fa su tio
Repetita juvant. Tanto di cappello a quei deputati che si danno da fare per evitare un dispendio di soldi del contribuente che non porterebbe alcun miglioramento rispetto alla situazione attuale. È il parlamento che ha votato il credito (lo sperpero) dei soldi pubblici. Ora solo con una votazione e con risultato favorevole la decisione concernente il credito sarà definitivamente annullata. Il governo, bontà sua, il progetto l’ha proposto e sostenuto.

Roki 5 anni fa su tio
Non lo dicono ma oltre ai semafori è previsto l’abbassamento del limite della velocità a 50 km/h. Come si fa ad attraversare questa zona più velocemente abbassando la velocità lo dovranno proprio spiegare!

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a Roki
Cito che se parli troppo l'abbassano a 30! .......e dopo sotto coi radar! ??

WGWG 5 anni fa su tio
Qualcuno avrà da vendere i semafori ecco lì l’inciucio. Far credere che con un impianto semaforico si risolva il problema forse è da ingenuo. Forse sarebbe più giusto tirare in ballo i fenomeni che tanti anni fa hanno fatto l’impossibile per bocciare il collegamento

seo56 5 anni fa su tio
... per la maggioranza dei ticinesi!!

tip75 5 anni fa su tio
il politico ticinese passa più tempo a far cagnara tra partiti che a lavorare...dessero un taglio a queste perdite di tempo e lavorassero insieme per fare la famosa superstrada che e nel cassetto dagli anni 90 e basta sprecare tempo e soldi dei contribuenti, c’è troppo traffico per continuare a cambiare il colore delle strisce...

Shion 5 anni fa su tio
Corruzione e mafia dilaganti.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Shion
esatto!!

Equalizer 5 anni fa su tio
Questa è una votazione che non si dovrebbe nemmeno fare, il governo se ha un po' di orgoglio e onestà dovrebbe ritirare il progetto e basta, così risparmiamo soldi 2 volte, semafori e votazione.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
esatto!

Nmemo 5 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Repetita juvant. È il parlamento che ha votato il credito (lo sperpero) dei soldi pubblici. Ora solo con una votazione e con risultato favorevole, il credito sarà annullato. Il governo, il progetto l’ha proposto e sostenuto.
NOTIZIE PIÙ LETTE