Cerca e trova immobili

CHIASSO«Rendiamo la piscina comunale un'attrazione cantonale»

05.01.19 - 08:01
Una mozione del gruppo PPD Generazione Giovani di Chiasso chiede al Municipio di conferire un mandato per studiare una nuova impostazione della struttura
Tipress
«Rendiamo la piscina comunale un'attrazione cantonale»
Una mozione del gruppo PPD Generazione Giovani di Chiasso chiede al Municipio di conferire un mandato per studiare una nuova impostazione della struttura

CHIASSO - «Facciamo diventare la piscina comunale di Chiasso un'attrazione turistica cantonale». È la richiesta contenuta in una mozione del gruppo PPD Generazione Giovani consegnata al Municipio per conferire un mandato per studiare una nuova impostazione della struttura.

La piscina comunale della cittadina di confine - definita «un fiore all'occhiello» - si trova all’interno di un’area di circa 7'000 metri quadrati ed è in grado di ospitare fino a 2’500 persone. Dispone di spogliatoi, bar, tribuna per 500 persone, zona riservata ad attività ricreative e di quattro vasche.

Tutto bene quindi? Non proprio perché secondo il gruppo PPD negli ultimi anni si è fatto poco per quanto concerne l'attrattività della piscina. «Sono aumentati i prezzi dei biglietti» ma a parte «l'ultimo scivolo collocato all’interno della piscina rotonda, non si è mai praticamente rinnovata nell’offerta».

Per rimediare a questo e per sfruttare «l’immenso terreno che si trova a destra dell’entrata» il gruppo PPD pensa a un cambiamento radicale. «È ipotizzabile una vera e propria rivoluzione della struttura allo scopo di renderla attrattiva anche alle famiglie e alle persone di tutte le età». Un cambio - si precisa - che «potrebbe portare ad un aumento delle entrate dovuto non all’aumento delle tariffe, ma ad un incremento degli utilizzatori della struttura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 5 anni fa su tio
Cantone di megalomani... dopo la nuova Valascia, l’aeroporto di Lugano e la spiaggia sul lungolago ecco la mega piscina di Chiasso....

navy 5 anni fa su tio
Sarà piuttosto per attirare gli italiani che, per quanto è delle strutture balneari, fanno alquanto pena.....

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a navy
Intanto gli italiani conoscono meglio di te l'italiano, in quanto balneare è in aggettivo riferito a qualcosa in connessione col mare e non con le piscine. Poi dico, le hai girate tutte per esprimerti così? Io non ne sono convinto perchè ho frequentato strutture non inferiori alle nostre. Non si perde mai l'occasione di tacere.

navy 5 anni fa su tio
Risposta a navy
Piscine e/o strutture dove fare il bagno. Il termine BALNEARE non è corretto ed generato frustrazione ad un blogger.....

navy 5 anni fa su tio
Risposta a navy
Aggiungo ulteriore precisazione legata ad un’aggiunta DEL blogger bacchettone e ureggiato. I soldi degli azzurri fanno comodo anche in casa chiassese....pro Lega....

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a navy
Qua il frustrato non sono io visto che non collego un articolo come questo necessariamente ai vicini che, comunque sia, con l'accesso alle piscine di Chiasso assicurerebbero delle belle entrate al comune.

Gikappa 5 anni fa su tio
...senza contare che sarebbe un ulteriore generatore di traffico... in una zona che non ne ha proprio bisogno di traffico in più... no?

navy 5 anni fa su tio
Attrazione cantonale?!?!? Chiasso sarà bella per i chiassesi!

gaucho64 5 anni fa su tio
Certo che nel comune di Chiasso c' è un po di confusione. Prima per risparmiare vogliono chiudere una piscina scolastica utile ai ragazzi per imparare a nuotare e ora vogliono spendere soldi per attrarre tutto il cantone nella cittadina. Prima la scuola e poi le attrazioni, come dire prima il dovere e poi il piacere.
NOTIZIE PIÙ LETTE