Tipress
CANTONE
31.12.18 - 14:250

La deputata stuzzicata sulla “conta” dei funerali: «Indaghi indaghi»

Una email poco natalizia aggiorna la granconsigliera Sara Beretta Piccoli sulle cifre di quello che è stato definito il monopolio dell’estremo saluto nel Mendrisiotto

MENDRISIO - «A tutt’oggi la ditta Fernando Coltamai è a quota 335 servizi… e probabilmente non si ferma lì… Mi raccomando, indaghi indaghi». Segue firma di una persona che vive a Caneggio e si definisce dipendente Coltamai da più di 20 anni.

È la stessa destinataria di questa email, la deputata del Ppd Sara Beretta Piccoli, a segnalarne il contenuto sulla propria pagina Facebook : «Questa email intimidatoria - così la definisce la granconsigliera - senza rispetto per una donna che si è messa a disposizione della collettività, a seguito di un legittimo atto parlamentare e che denigra pure la morte… è una vergogna!».

«Facciamo grossomodo 320 funerali all’anno sui 450 nel distretto» aveva dichiarato lo stesso titolare della ditta di pompe funebri, replicando a chi ne contestava la posizione monopolistica. Nel 2018 il saldo, come si apprende dall’email inviata a Sara Beretta Piccoli  il 28 dicembre alle 21, sarà un po’ più alto: 335. «E probabilmente non si ferma lì» stuzzica il dipendente della ditta chiedendo alla deputata: «Come va l’indagine sulle presunte “birichinate” da parte delle pompe funebri del Mendrisiotto?».

Ingrandisci l'immagine
6 mesi fa Il segreto del re dei funerali: «Io più bravo? Forse scarsi gli altri»
5 mesi fa Onoranze funebri, Sara Beretta Piccoli: «Chi bara?»
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
12 min

Ristrutturazione al Corriere del Ticino, licenziati in 7

I tagli sono dovuti al «drastico calo delle entrate pubblicitarie»

CANTONE
1 ora

Dall'Ascensione al Corpus Domini: giorni di fuoco per l'A2

Le previsioni del traffico dell’USTRA verso i numerosi ponti festivi tra fine maggio e il prossimo 20 giugno

CANTONE
3 ore

«I manager di Kering non hanno ingannato le autorità»

Non luogo a procedere sul caso delle presunte residenze fittizie. Garzoni: «La Legge federale sugli stranieri si applica unicamente a cittadini che non fanno parte della comunità europea»

CANTONE
5 ore

Lo spropositato costo in Ticino di riviste e vestiti

Paghiamo più del doppio rispetto all’Italia. Confrontati i prezzi  di 115 giornali e riviste. Un esempio? Quattroruote costa da noi quasi tre volte di più. L’ACSI: «È ora che la politica intervenga»

CANTONE
9 ore

«Ci sono momenti in cui si comprende la fragilità della vita»

In vista della giornata della buona azione del prossimo 25 maggio, il ventenne Richard Benaglia ci racconta la sua esperienza come pompiere volontario

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report