Tipress
CANTONE
31.12.18 - 14:250

La deputata stuzzicata sulla “conta” dei funerali: «Indaghi indaghi»

Una email poco natalizia aggiorna la granconsigliera Sara Beretta Piccoli sulle cifre di quello che è stato definito il monopolio dell’estremo saluto nel Mendrisiotto

MENDRISIO - «A tutt’oggi la ditta Fernando Coltamai è a quota 335 servizi… e probabilmente non si ferma lì… Mi raccomando, indaghi indaghi». Segue firma di una persona che vive a Caneggio e si definisce dipendente Coltamai da più di 20 anni.

È la stessa destinataria di questa email, la deputata del Ppd Sara Beretta Piccoli, a segnalarne il contenuto sulla propria pagina Facebook : «Questa email intimidatoria - così la definisce la granconsigliera - senza rispetto per una donna che si è messa a disposizione della collettività, a seguito di un legittimo atto parlamentare e che denigra pure la morte… è una vergogna!».

«Facciamo grossomodo 320 funerali all’anno sui 450 nel distretto» aveva dichiarato lo stesso titolare della ditta di pompe funebri, replicando a chi ne contestava la posizione monopolistica. Nel 2018 il saldo, come si apprende dall’email inviata a Sara Beretta Piccoli  il 28 dicembre alle 21, sarà un po’ più alto: 335. «E probabilmente non si ferma lì» stuzzica il dipendente della ditta chiedendo alla deputata: «Come va l’indagine sulle presunte “birichinate” da parte delle pompe funebri del Mendrisiotto?».

Ingrandisci l'immagine
9 mesi fa Il segreto del re dei funerali: «Io più bravo? Forse scarsi gli altri»
8 mesi fa Onoranze funebri, Sara Beretta Piccoli: «Chi bara?»
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
34 min

Donna morta in albergo, scarcerato il compagno

Il 69enne è stato trasferito in una struttura specializzata oltre San Gottardo

FOTO E SONDAGGIO
LUGANO
1 ora

Tutti pazzi per Piggy, il cinghiale “amico” dell’uomo

Singolare fenomeno a Brè: l’animale si avvicina alle persone e finisce sui social. Nasce un gruppo in sua tutela. Gli specialisti: «Non è un film di Walt Disney»

CANTONE
2 ore

I congressisti abbandonano l’aeroporto di Lugano

Cavalli: «L’evento oncologico sopravvive anche senza». Mentre secondo il presidente di HotellerieSuisse lo scalo va mantenuto, «ma in mani private per evitare le polemiche»

FOTO
LUGANO
3 ore

«Così si ricostruisce una città distrutta dalle bombe»

Yves Ubelmann è specializzato nella riproduzione virtuale del patrimonio a rischio. Prossimamente sarà ospite di una mostra dell’USI: «Vi spiego i danni fatti dalle guerre in Siria e Iraq»

CANTONE
13 ore

Settimana bagnata, ma senza allarmi

Precipitazioni e temporali dovrebbero intervallarsi per i prossimi giorni almeno fino al weekend

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile